Home > Team > Lightbay team > Melges 20 World League, Day 3: Calvi Network al terzo posto

Tag in evidenza:

Melges 20 World League, Day 3: Calvi Network al terzo posto

 Stampa articolo
Calvi Network
Calvi Network

Scarlino, 26 maggio 2018 - La seconda giornata di regate dei Melges 20 a Scarlino passa in archivio con una sola prova disputata, dominata sin dalla prima virata dall'equipaggio di Mascalzone Latino Jr, con Achille Onorato al timone e Malcolm Page alla tattica, che ha lasciato alle sue spalle i campioni iridati in carica a bordo di Pacific Yankee, tutt'ora leader della classifica provvisoria dell'evento.

advertising

Karlo Hmeljak, tattico di Calvi Network, ha saputo interpretare bene le condizioni di vento leggero che hanno caratterizzato la regata odierna, portando l'equipaggio sulla linea d'arrivo in sesta posizione: "La giornata è stata impegnativa, abbiamo trascorso tante ore in acqua per portare a casa una sola prova, con vento incostante e leggero che variava molto in direzione ed intensità. Dopo un'ottima partenza, non siamo arrivati alla boa di bolina in una posizione invidiabile ma, gestendo bene la prova soprattutto nella poppa, abbiamo portato a casa un buon sesto piazzamento. La classifica è comunque ancora tutta da definire, soprattutto in vista dello scarto che subentrerà al completamento della prima prova di domani: siamo soddisfatti ma si deciderà tutto nella giornata conclusiva".

Le regate riprenderanno domani, quando il Comitato di Regata presieduto da Giuliano Tosi potrà dare il via ad un massimo di tre prove da disputarsi entro le 15.00. La top-five vede al momento gli Americani di Pacific Yankee controllare la classifica con 9 punti, seguiti da Mag Tiny (21 pt), Calvi Network (29 pt), Brontolo Racing (33 pt) e Nika (36 pt).

A bordo Calvi Network, a Scarlino regatano Carlo Alberini al timone, Karlo Hmeljak alla randa e alle scelte tattiche, e Sergio Blosi nel doppio ruolo di trimmer e comandante. L'attività del team è monitorata dai coach Branko Brcin e Irene Bezzi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Set S.r.l. by Proterm, Ilva Glass e Mureadritta.

Le ultime notizie di oggi