Home > Team > Lightbay team > Alcatel J/70 Cup: a Porto Cervo Calvi Network chiude sesto

Alcatel J/70 Cup: a Porto Cervo Calvi Network chiude sesto

 Stampa articolo
Alcatel J70
Alcatel J70

Ritorna sul podio di tappa anche Pensavo Peggio (Pacinotti-Bressani, 3-6), che al termine dell'ottava e ultima prova ha sopravanzato Petite Terrible-Adria Ferries (Rossi-Spangaro, 10-14), confermatosi equipaggio delle notevoli potenzialità.

advertising

 

Le due prove odierne, disputate in regime di termica debole e instabile, hanno estromesso dal podio Calvi Network (Alberini-Hmeljak, 13-10) che, pur trovandosi sempre in fase con i salti di vento, ha incontrato difficoltà nel gestire alcuni giri di boa piuttosto trafficati. L'equipaggio di Carlo Alberini ha chiuso al sesto posto, staccato di quattro punti da Magie Das Sailing Team (Zampori-Sommariva, 7-5).

 

Archiviata la tappa organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, il Lightbay Sailing Team si concentra ora sull'imminente trasferta di Kiel dove, tra il 22 e il 26 giugno, è in programma il Campionato Europeo di classe, appuntamento clou della stagione continentale, al quale sono iscritti già novantadue equipaggi.

 

In Costa Smeralda, a bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini (owner-driver), Karlo Hmeljak (tattico), Irene Bezzi (randista) e Sergio Blosi (comandante-trimmer).

 

La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard, Serigrafika e PROtect Tapes.

Le ultime notizie di oggi