Calvi Network alla Alcatel J/70 Cup

Calvi Network alla Alcatel J/70 Cup

Alcatel J/70 Cup - Principato di Monaco Calvi Network quinto nella "prima" europea del 2016

Sport

13/10/2017 - 16:19

Principato di Monaco, 3 aprile 2016 - Va ai campioni italiani di L'elagain (Solerio-Cassinari, oggi 2) la prima frazione dell'Alcatel J/70 Cup, evento organizzato dallo Yacht Club Monaco che nel corso del week end appena concluso ha impegnato una flotta di quasi quaranta equipaggi.

Il team di Franco Solerio, secondo nell'unica prova disputata nel pomeriggio odierno, ha anticipato con ampio margine i Corinthian di MummyOne (Querin-Mazza, 18) e i Pro di Junda (Fassitelli-Montefusco, 12), due equipaggi che alla vigilia erano considerati potenziali outsider.

Calvi Network (Alberini-Brcin, 5), che anche oggi ha regatato a fasi alterne, perdendo nel corso della seconda bolina la leadership ottenuta alla boa al vento, ha chiuso al quinto posto dietro a Magie (Zampori-Sommariva, 13), migliorando così il piazzamento conquistato al termine delle prove disputate ieri.

Carlo Alberini, leader del Lightbay Sailing Team e timoniere di Calvi Network, ha commentato così gli accadimenti del week end: "Sono state due giornate molto complicate, nel corso delle quali a farla da padrone è stata l'instabilità della situazione meteo che a Monaco è sempre imprevedibile. Va riconosciuto ampio merito a L'elagain che ha regatato con solidità, restando sempre in fase con i continui salti della brezza. Relativamente a noi, va detto che siamo soddisfatti degli spunti prestazionali e di come abbiamo gestito le affollate fasi del pre-partenza. Purtroppo, oggi come ieri, siamo rimasti vittima di qualche 'salto' di troppo e questo ci ha impedito di dare l'assalto al podio".

Nelle acque del Principato di Monaco a bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista), Sergio Blosi (comandante-trimer) e Irene Bezzi (coach).

Il prossimo impegno del Lightbay Sailing Team è in programma a Sanremo tra il 7 e l'8 maggio, quando si svolgerà la seconda frazione dell'Alcatel J/70 Cup, evento valido per la Spring Cup J/70 (combinata Monaco-Sanremo).La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard e PROtect Tapes.

Per rivedere le regate della prima frazione dell'Alcatel J/70 Cup, trasmesse live da Zerogradinord grazie al supporto di Calvi Network, clicca qui.

Per consultare la classifica clicca qui.

PREVIOS POST
L'amore al tempo della vela. Senza dubbio la foto del giorno
NEXT POST
L'elagain si aggiudica la tappa d'esordio dell' Alcatel J/70 Cup