Melges 32 World League - Act #3

Melges 32 World League - Act #3

Melges 32, a Riva del Garda i Terrible iniziano con il piede giusto

Sport

21/07/2023 - 20:34

Un violento temporale non ha ostacolato lo svolgimento della prima giornate di regate valide per il terzo Act delle Melges 32 World League, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva e aperto agli specialisti di questo affermato monotipo prodotto dalla Melges Performance Sailboats.

La giornata, svoltasi sfruttando un Peler fresco durato tutto il corso el pomeriggio, è stata propizia per Petite Terrible-Adria Ferries (1-2-2) di Claudia Rossi ed Enfant Terrible-Adria Ferries (3-3-1) di Alberto Rossi che, al rientro tra le boe dopo aver saltato il secondo impegno di Puntaldia, hanno vissuto tre prove da protagonisti facendo ritorno in porto da primo e terzo della classifica provvisoria. Piazzamenti determinati dalla capacità di vincere una prova ciascuno e di restare sempre in zona podio, godendo dei portentosi effetti generati dalla regolarità dei piazzamenti.

A inserirsi nella lotta tra i Terrible, ora staccati di due punti, è Wilma (2-1-4) di Fritz Homann che condivide la piazza con Enfant Terrible-Adria Ferries mentre a completare la top five sono Heat di Max Agustin e la new entry Billy Wizz di James Edward Shelton, apparsa molto veloce specie di bolina.

La terza frazione delle Melges 32 World League riprenderà domani con lo svolgimento di altre tre prove: il warning signal è fissato per le 13. Ricordiamo che uno scarto sarà conteggiato dopo il completamento della sesta regata.

A Riva del Garda a bordo di Petite Terrible-Adria Ferries sono impegnati Claudia Rossi, Diego Negri, Lorenzo Bressani, Matteo Mason, Francesco Gabbi, Francesco Rampazzo, Marco Furlan e Giulio Maccarrone mentre a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi, Vasco Vascotto, Alberto Bolzan, Stefano Ciampalini, Matteo Celon, Matteo Casali, Roberto Strappati e Andrea Serpi.

PREVIOS POST
Mondiale O'pen Skiff Rimini: 4 medaglie per i giovanissimi azzurri
NEXT POST
Maria Luisa Silvestri RYCCS campionessa europea Optimist 2023