Melges 32 World League

Melges 32 World League

I Terrible a Riva del Garda per l'Act 3 delle Melges 32 World League

Sport

19/07/2023 - 13:50

Riprendono da Riva del Garda le Melges 32 World League e con esse la preparazione di Enfant Terrible-Adria Ferries e Petite Terrible-Adria Ferries in vista del Mondiale Melges 32, in programma a Porto Ercole tra il 29 agosto e il 2 settembre.

Organizzata dalla Fraglia Vela Riva, la terza frazione del circuito riservato ai Melges 32 conterà sulla presenza di qualche new entry che potrebbe portare nuove variabilii nell'ambito di una flotta abituata a lottare punto su punto.

Per i team di Alberto Rossi e Claudia Rossi, protagonisti della prima tappa di Puntaldia chiusa da Petite Terrible-Adria Ferries al secondo posto, l'occasione è quella di tornare a incrociare con Wilma di Fritz Homann e Pippa di Lasse Petterson, top player della flotta, e completare l'ottimizzazione in vista del campionato iridato in programma all'Argentario.

Per Claudia Rossi, terminati gli impegni con Città di Genova alla The Ocean Race, si tratterà di un vero e proprio ritorno 'in famiglia', come leader dei 'gialli' di Petite Terrible-Adria Ferries: "Sono felice di tornare con i Petite nelle acque del Garda. È passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo navigato insieme e sento forte il desiderio di tornare a divertirmi. Avrò un po' di ruggine da togliere ma sono sicura che con loro basterà poco per tornare in pista. Guardando all'aspetto tecnico, questa sarà l'ultima tappa prima del Mondiale, quindi cercheremo di sfruttare i giorni di allenamento e di regata per crescere e avvicinarci al livello della flotta che, a oggi, ha navigato più di noi".

Per quanto riguarda gli equipaggi, fatta eccezione per il ritorno di Vasco Vascotto alla tattica di Enfant Terrible-Adria Ferries, risultano invariate le crew list. A Riva del Garda a bordo di Petite Terrible-Adria Ferries saranno impegnati Claudia Rossi, Diego Negri, Lorenzo Bressani, Matteo Mason, Francesco Gabbi, Francesco Rampazzo, Marco Furlan e Giulio Maccarrone mentre aa bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regateranno Alberto Rossi, Vasco Vascotto, Alberto Bolzan, Stefano Ciampalini, Matteo Celon, Matteo Casali, Roberto Strappati e Andrea Serpi.

La terza frazione delle Melges 32 World League è prevista sulla distanza di otto prove da disputarsi tra venerdì e domenica, con uno scarto da conteggiare dopo il completamento della sesta regata e time limit per la partenza dell'ultima prova della serie fissato per le 14.30.

PREVIOS POST
M/Y Calex progettato su misura nei minimi dettagli da Benetti
NEXT POST
TISG: prosegue il piano di investimenti per la sede di Celi 1920