Alcatel J/70 Cup

Alcatel J/70 Cup

Alcatel J/70 Cup: Petite Terrible-Adria Ferries ed Enfant Terrible verso il Garda

Sport

13/10/2017 - 20:22

Mancano ormai soltanto poche ore all'inizio del secondo evento della stagione mediterranea riservata alla classe J/70, ospitato dalla Fraglia Vela Malcesine per tre giornate di regate che inizieranno venerdì 26 maggio. 

Alberto Rossi, rientrato da Capri dove ha dominato la Rolex Capri Sailing Week con il Farr 40 Enfant Terrible-Minoan Lines, scenderà in acqua in quel di Malcesine per misurarsi con una flotta più internazionale che mai, composta da oltre sessanta imbarcazioni di cui circa la metà provenienti dall'estero.

Dopo il duello di Capri, si ripeterà sul Garda la sfida tra padre e figlia: a bordo di Petite Terrible-Adria Ferries, gareggerà a Malcesine anche Claudia Rossi, già presente al primo evento della stagione Alcatel J/70 Cup di Sanremo, concluso in quarta posizione a soli quattro punti di distanza dal terzo classificato, ArtTube dell'armatrice russa Lera Kovaleko.

"Sarà una bella sfida quella con mia figlia, come sempre, una rappresentazione di sana sportività: dopotutto, entrambi andiamo a Malcesine per provare a vincere. Con Claudia, il rito è ormai consolidato: ci incrociamo, ci scambiamo un bacio e poi ci concentriamo ognuno sulla propria barca e il proprio equipaggio. La sfida è aperta - ha dichiarato Alberto Rossi prima di partire per il Garda, per poi aggiungere - Con così tante barche in acqua la situazione sarà molto competitiva, una buona preparazione in vista del Mondiale di Porto Cervo dove, si prevede, potremmo essere anche un centinaio. Come equipaggio stiamo lavorando proprio per arrivare a quell'evento il più in forma possibile".

A fianco del timoniere Alberto Rossi ci saranno Alberto Bolzan, che vanta una partecipazione in Volvo Ocean Race a bordo di Team Alvimedica oltre a tanti successi ottenuti con Esimit Europa, l'ex Luna Rossa Manuel Modena e Matteo Nicolich. 

Con Claudia Rossi, a bordo di Petite Terrible-Adria Ferries, regaterà invece lo storico equipaggio composto da Matteo Mason, Simone Spangaro, Michele Paoletti e Verena Weber.

PREVIOS POST
La Freccia Gialla di Elba Ferries salpa il primo giugno
NEXT POST
Star Eastern Hemisphere Championship 2017 al via dal 30 maggio