Sergio Davì

Sergio Davì

La Ice Rib Challenge approda sulle coste del Canada con Davì

Sport

20/08/2019 - 21:46

Dopo una lunghissima sosta, in attesa di una buona finestra di bel tempo che consentisse la navigazione nel Mare di Labrador, Sergio Davì ed il suo Nautilus Explorer hanno finalmente raggiunto St. Anthony, il primo dei tre porti canadesi previsti nella rotta che lo porterà a New York.

Il coraggioso capitano ha sfruttato questa lunga sosta per godere di questi unici paesaggi groenlandesi. Ha infatti toccato due porti: prima Tasiilaq (Assamalik), dove è stato calorosamente accolto dall’esploratore italiano Robert Peroni e da un gruppo di bambini che hanno salutato la fiaccola della pace, poi Qaqortoq dove, tranne uno spiacevole episodio nei giorni di ferragosto (dei ladri sono saliti a bordo portando via alla fine solo un paio di chiavi di rispetto), per il resto è andato tutto bene.

A St. Anthony Sergio Davì è gradito ospite dell’autorità portuale che ha messo a disposizione il posto barca.  Davì ha fatto approdo nel porto canadese nella giornata di ieri 19 agosto, intorno alle 15.00 ora locale.

Circa 650 le miglia nautiche percorse, totalmente in solitaria, in 44 ore, molte delle quali in dislocamento, ossia ad una velocità media di crociera di circa 7 nodi, per osteggiare il pericolo iceberg ed il mare mosso.

Ricordiamo che l’impresa si sta compiendo a bordo di un gommone Nuova Jolly Marine Prince 38cc completamente di serie, motorizzato con due fuoribordo Suzuki DF350A dual prop, con solo alcuni adeguamenti per affrontare in maniera confortevole la navigazione a latitudini estreme e con condizioni non sempre facili.

Grazie alla tensostruttura realizzata dalla tappezzeria nautica Toti ed agli speciali sedili realizzati da Besenzoni, il comandante sta riuscendo ad affrontare ore di navigazione difficili, riparandosi al meglio dalla pioggia, dal vento e dal freddo.

Per restare sempre informati sulla ICE RIB CHALLENGE sarà sufficiente consultare il sito www.ciuriciurimare.com oppure le pagine social: Sergio Davì Adventures (Facebook) e sergiodavi_adventures (Instagram).  

Inoltre, scaricando l’app ufficiale (disponibile sia per iOS che per Android) sarà possibile seguire real time Sergio Davì ed il suo Nautilus Explorer.

Sergio Davì approda in Canada
Sergio Davì approda in Canada

 

PREVIOS POST
Manutenzione predittiva SailADV: le informazioni giuste al momento giusto
NEXT POST
All'europeo 29er classifica molto corta dopo il secondo giorno di regate