Sailitalia: giro il golfo di Napoli con una barca di carta

Sailitalia: giro il golfo di Napoli con una barca di carta

Sailitalia: giro il golfo di Napoli con una barca di carta

Servizio

03/05/2022 - 18:10

Cominciata la manifestazione in concomitanza con il varo della barca di carta costruita dal tedesco Bölter: “Giro il golfo di Napoli con una barca di carta”, lunga circa 9 metri con la quale l’artista in giacca e cravatta ha tentato di attraversare il canale di Procida, proprio per dimostrare la fragilità delle barche dei migranti.

La Sailitalia Ha seguito la manifestazione con i propri catamarani capitanati da Mimmo, Michele e la Captains & Crew di Roma, ospitando allievi e docenti dell’Istituto nautico, La dirigente scolastica, il direttore artistico di Procida Capitale della cultura, artisti e attori legati all’evento.

Le imbarcazioni della flotta hanno continuato a veleggiare tutto il weekend, portando in giro gli ospiti della manifestazione venuti da tutto il mondo capitanate dalla captain & crew di Roma di Ugo Carsana e Sabina Pagliei, società specializzata nella formazione di equipaggi per la conduzione di imbarcazioni da charter.

Il Sabato pomeriggio è stata molto apprezzata da centinaia di ospiti la mostra “antiche radici” dedicata dall’istituto nautico, che per l’occasione ha aperto anche l’antico ingresso da Via Roma.

Conclusasi in serata i festeggiamenti con il taglio della torta e fiumi di champagne, sul molo del porto turistico del Marina di Procida, proprio dove 35 anni fa fu varata la prima barca, dove Mimmo e Michele Longobardo, hanno brindato con centinaia di ospiti venuti da tutto il mondo e con emozione anche con il primo cittadino dell’isola Dino Ambrosino, L’assessore al turismo Leonardo Costagliola, la preside dell’istituto nautico Maria Salette Longobardo e tutti i suoi docenti!

Presente alla manifestazione anche Marianna Tondo della Cabin Charter, società leader in Italia nell’organizzazione di vacanze in barca , dando la possibilità di noleggiare anche un solo posto o una cabina.

La flotta della Sailitalia, partner di The Moorings e SunSail i leader mondiali del Noleggio con 1000 imbarcazioni in tutto il mondo , ha in italia 3 basi Strategiche,

Procida nel cuore del Golfo di Napoli, Cannigione in Sardegna, e Portorosa in Sicilia ,

Dalle quali è possibile raggiungere le più belle destinazioni d’Italia, Capri, Ischia, Costiera Amalfitana, isole pontine, isole Eolie, Costa Smeralda, Corsica, Arcipelago della Maddalena, Bocche di Bonifacio e tante altre rotte più affascinanti e suggestive. Una traversata da amare, un percorso che ha inizio a Procida, città che ha visto nascere Sailitalia e ne è base e casa, e con passione e senso di avventura diventa bellezza e condivisione.

 

 

PREVIOS POST
Benetti vara il primo modello di Oasis 34 metri
NEXT POST
E' on line il pre bando della Rimini-Gagliola-Sansego-Rimini