Giovanni Palamà CEO SailADV

Giovanni Palamà CEO SailADV

Manutenzione predittiva SailADV: le informazioni giuste al momento giusto

Servizio

Da SailADV
20/08/2019 - 17:52

La manutenzione predittiva (PdM) di SailADV: “Le informazioni giuste al momento giusto"

SailADV collabora con i più importanti cantieri navali in Italia e all'estero, offrendo i suoi servizi per yacht dai 35 a più di 100 metri. Grazie a SailADV, i cantieri navali e gli Armatori possono ridurre i costi di manutenzione, aumentare l’efficienza di servizio e ridurre drasticamente possibili guasti e malfunzionamenti.

Le tecniche di manutenzione predittiva (PdM) aiutano a determinare le condizioni delle apparecchiature in servizio così da

stimare quando esattamente la manutenzione deve essere eseguita. Tale approccio promette risparmi sui costi rispetto alla manutenzione preventiva di routine in cui le attività sono eseguite per il mantenimento delle condizioni di garanzia. Pertanto, la PdM viene considerata come una manutenzione basata sull’effettiva condizione delle macchine in base all’analisi del degrado degli elementi.

La principale promessa di manutenzione predittiva è quella di consentire una comoda programmazione della manutenzione correttiva per evitare i guasti imprevisti delle apparecchiature. La frase chiave è "le informazioni giuste al momento giusto".

SailADV, azienda italiana, leader nel suo segmento, offre una programmazione predittiva professionale per ogni tipo di yacht o nave tramite:

- LA RACCOLTA DEI DATI mediante sensori e attuatori, affidandosi esclusivamente a professionisti del settore

- LA PREVISIONE

- LA REAZIONE IMMEDIATA AL PROBLEMA PRIMA ANCORA CHE SI PRESENTI (è facile per SailADV notificare potenziali guasti e ottimizzare l'inventario delle parti di ricambio)

Un mega yacht è un sogno, il vero prodotto di lusso e clienti così attenti ed esigenti non ammettono scarsa accuratezza. Grazie alla manutenzione predittiva offerta da SailADV guasti imprevisti vengono drasticamente ridotti nell’ottica della totale soddisfazione del Cliente e del suo Staff.

Risolvendo, infatti, i problemi prima che conducano a guasti, i tempi di inattività vengono immediatamente ridotti. I dati specifici raccolti consentono ai tecnici di conoscere i problemi in precedenza evitando in questo modo liste di controllo generiche e inutili brainstorming.

Tutti i dati digitali inoltre sono memorizzati nel cloud, quindi sempre facilmente accessibili per ottimizzare la produttività, evitando la risoluzione dei problemi in remoto e garantendo un cruscotto KPI sempre pronto, disponibile e aggiornato in tempo reale.

Tutto il processo chiaramente porta a un notevole miglioramento economico in termini di ritorno sugli investimenti (ROI).

SailADV

Fondata nel 2015 grazie alla grande esperienza maturata nel settore navale dal Fondatore e Surveyor indipendente Giovanni Palamà per rispondere a una specifica esigenza dell'industria marina: misurare le prestazioni e la navigabilità degli yacht con un approccio scientifico, oggettivo e ripetibile. L’azienda opera nei segmenti giga e mega yacht, fornendo servizi tecnici specializzati atti a verificare la conformità delle imbarcazioni alle specifiche di progetto e agli standard qualitativi richiesti.

La competenza del suo team garantisce l'affidabilità dei servizi di consulenza, mentre la tecnologia sviluppata porta al raggiungimento di un monitoraggio in tempo reale veramente efficiente.

 

PREVIOS POST
2019 Volvo Europeans Nacra 17, 49er e 49erFX di Weymouth
NEXT POST
La Ice Rib Challenge approda sulle coste del Canada con Davì