C-Map Genesis 08

C-Map Genesis 08

L'app C-MAP con Genesis Layer è ora disponibile in tutto il mondo

Accessorio

Da Navico
22/06/2022 - 17:31

C-MAP, leader nella cartografia nautica digitale e nella mappatura basata su cloud, ha reso disponibili i dati cartografici “Genesis” basati su crowdsourcing, sull'app di navigazione C-MAP, cosi come sull'app Lowrance, B&G e Simrad basata sulle carte C-MAP.

Genesis Layer consente agli utenti in tutto il mondo di usufruire dell'ampio database di dati cartografici nautici C-MAP basati su crowdsourcing. Prima di essere pubblicato, come opzione sulle carte C-MAP, è stato esaminato e controllato dai tecnici dell'app per assicurarne la qualità.

"L'aggiunta di Genesis all'app C-MAP è solo un ulteriore miglioramento per ottenere le migliori informazioni possibili di mappatura, così da poter pescare in modo più efficiente e avere una consapevolezza maggiore di ciò che si trova sott'acqua", ha affermato Max Cecchini, Executive Vice President, C-MAP.

Lo stesso Genesis Layer include più di 30.000 mappe caricate sulle carte C-MAP ed è particolarmente utile per quei piccoli laghi interni i cui dati ufficiali non stati aggiornati per decenni dalle agenzie cartografiche governative. In particolare, gli utenti degli Stati Uniti e dei paesi nordici (utenti da oltre 80 paesi) sono stati molto attivi nei caricamenti dei dati di mappatura, fornendo un notevole contributo digitale a livello globale.

 "Genesis è in circolazione da molti anni, ma portarlo direttamente sugli smartphone e quindi nelle mani degli utenti, è stato un passo fondamentale per usufruire in modo completo dei dati provenienti dal crowdsourcing", ha affermato Max Cecchini. "L'aggiunta di questo layer, sotto forma di un semplice pulsante sull'app dello smartphone, indipendentemente dal fatto che si tratti dell'app C-MAP, Simrad®, Lowrance o B&G, è un'opzione che andrà a vantaggio di tutti gli utenti”.

Negli ultimi cinque anni, gli utenti hanno caricato su Genesis quasi un milione di ore di navigazione, contribuendo ad integrare i dati batimetrici ufficiali forniti dalle agenzie governative di tutto il mondo.

Inoltre, questo mese è stato aggiunto all'app C-MAP un programma promozionale di segnalazione che offre agli utenti di tutto il mondo sei mesi gratuiti di batimetria ad alta risoluzione se indirizzano tre nuovi utenti a sincronizzare i display di bordo, inclusi chartplotter e fishfinder, con l'app C-MAP o con le app di Simrad, Lowrance o B&G. Per segnalare la promozione agli amici basta condividere il link univoco dal menu a tendina nel menu principale e scegliere la modalità di condivisione (tramite social media, WhatsApp, SMS ecc.).

L’utente riceverà automaticamente sei mesi gratuiti di HRB (batimetrie in alta risoluzione) quando tre amici installeranno l'app.

PREVIOS POST
Il DG Marina Stella eletta nel Comitato del Cluster Tecnologico Nazionale
NEXT POST
I pescatori di Perata e De Luigi si sono aggiudicati il Palio di San Pietro