Image

Corso per Skipper e Hostess: si riparte agli inizi di novembre

Servizio

10/07/2018 - 21:00

A Novembre si svolgeranno i corsi per skipper ed hostess di Captains and Crew guidati dal Com.te Ugo Carsana (http://www.corsiperskipper.com) con il sostegno fattivo delle Società di charter Sailitalia Sardinia Week, Boomerang e l’ospitalità delle Marine di Procida, Cannigione, Portisco, Olbia e dell’isola de La Maddalena.

Corso per Skipper e Hostess Captains and Crew
Corso per Skipper e Hostess Captains and Crew

CORSO 1° LIVELLO SKIPPER

   Dove: Imbarco Marina di Procida – Sbarco Marina di Cannigione
   Quando: dal 28 ottobre / 11 novembre 2017

CORSO 2° LIVELLO SKIPPER
   Dove: Imbarco Marina di Cannigione
   Quando: dal 9 novembre / 23 novembre 2017
   Barche: yacht a vela/catamarani
   Obiettivo: acquisire professionalità

CORSO PER HOSTESS 
   Dove: Marina di Cannigione
   Quando: dal 9 novembre / 16 novembre 2017
   Barche: Yacht a vela/catamarani
   Obiettivo: acquisire professionalità
 

La novità di questo anno è che il corso verrà svolto in sinergia con una delle più importanti e storiche marinerie d’Italia.

L’imbarco del Corso skipper 1° Livello sarà a Procida con sbarco a Marina di Cannigione.

Gli allievi sperimenteranno la tenuta della guardia da Procida a Cannigione - 250 miglia senza soste – e si misureranno nella grande “palestra” costituita dalla navigazione nelle bocche di Bonifacio.

Captains and Crew è’ una scuola altamente professionalizzante per skipper/hostess coordinata dal Com.te Ugo Carsana e Sabina Pagliei.. Propone un approccio di “mestiere”, basato su un piano didattico molto articolato e rigoroso che riesce a trasfondere in fondamenti pratici ciò che la teoria, le nozioni studiate nei vari corsi professionali da sole non possono dare. È una scuola che si rivolge principalmente a chi già lavora nell’ambito del charter nautico o quantomeno ha già ottenuto i titoli e le abilitazioni a farlo, ma desidera approfondire le proprie competenze e capacità, per imporsi nel mercato del lavoro che, in Italia, risente fortemente della concorrenza straniera.

Il team degli istruttori di Captains and Crew, estremamente qualificati (Ufficiali e Comandanti navi da diporto MCA, Ocean Yacht Master) ha come obiettivo la formazione di una nuova leva di comandanti di barche e navi da diporto e di hostess, attraverso la realizzazione di corsi di approfondimento che sono dei veri e propri master rivolti ai professionisti del charter nautico e a chi, a livello personale, vuole godersi il mare da protagonista. Un’attività di formazione nata dalla consapevolezza che esiste un’istanza ogni giorno più diffusa da parte delle aziende che operano nell’ambito del charter nautico sempre più alla ricerca non solo di navigatori ed hostess capaci, ma di figure altamente professionali.

Un team di esperti comandanti, skipper nonché addetti ai lavori si occuperà dell'organizzazione delle varie attività svolte quotidianamente durante il percorso formativo di due settimane, avvalendosi della collaborazione di professionisti in ogni settore. Dal Direttore di corso di formazione di rianimazione cardiopolmonare per il “primo soccorso”, al Counselor per il corso “gestione delle relazioni e dei conflitti a bordo”, all’istruttore di apnea con didattica Apnea Academy per il corso di Apnea, business manager di importanti società di charter.

L’obiettivo finale? La formazione e selezione di skipper e hostess qualificati e professionali che potranno entrare a far parte del team di Captains and Crew e con la possibilità, tramite la sinergia di Captains and Crew con Società di charter in Italia ed all’estero, di poter favorire l'inserimento nel mercato del lavoro nautico diportistico.

Il Com.te Ugo Carsana, coordinatore del Corso per Skipper e Hostess Captains and Crew
Il Com.te Ugo Carsana, coordinatore del Corso per Skipper e Hostess Captains and Crew

Entra anche tu a far parte della “GRANDE FAMIGLIA” Captains and Crew!!!!!!

I migliori allievi dei corsi skipper inoltre avranno la possibilità di un’ulteriore esperienza di imbarco a titolo gratuito: una navigazione oceanica di 25 giorni in flottiglia tra La Rochelle e l’Italia. Un percorso didattico unico che gli allievi dello scorso anno, alcuni dei quali hanno lavorato durante l’ultima stagione estiva, conoscono bene

La nostra concezione “mutualistica” del “lavoro e della vita a mare” unita al contributo di Società di Charter e realtà locali – Società Sailitalia, Sardinia week, Boomerang oltre alle Marine di Procida, Cannigione, Olbia e La Maddalena che hanno sposato la nostra filosofia – ci hanno consentito di poter offrire la partecipazione ai nostri corsi a costi veramente contenuti.

I posti naturalmente sono limitati e verrà operata una selezione.

I criteri per la selezione dei partecipanti al corso skipper/hostess sarà su base:    

  1. Curriculum nautico.
  2. Ordine di arrivo delle mail di conferma.

Per l’ammissione al corso 1° livello è richiesta la patenta nautica. Altri titoli posseduti sono preferenziali.
Per l’ammissione al corso 2° livello è richiesta la patente nautica S.L. e la conoscenza di ameno una lingua straniera. Altri titoli posseduti sono preferenziali.
Per l’ammissione al corso di hostess è richiesta esperienza in tale campo. Preferenziale la conoscenza di una lingua straniera. 

Il nostro percorso formativo tenderà a portarvi a vedere “la terra dal mare” e non “il mare dalla terra”! Quando arriverete ad avere questa visione ...sarete sulla buona strada.

Per partecipare ai prossimi corsi inviare il proprio CV a: [email protected], contattare il numero +393498987032, oppure consultate il sito www.corsiperskipper.com - www.corsiperskipper.com/corsoperhostess.

Consulta
2015 (http://corsoskippernovembre2015.wordpress.com/lanuovasardegna.gelocal.it/olbia/cronaca/2014/11/08/news/portisco-tre-yacht-per-i-corsi-di-formazione-per-skipper-1.10273322)

PREVIOS POST
Operatore charter nautico: corso per hostess di bordo
NEXT POST
Garmin® Panoptix™ il modo rivoluzionario di vedere sott’acqua