Le imbarcazioni del campionato invernale di Porto Santo Stefano in regata domenica scorsa

Le imbarcazioni del campionato invernale di Porto Santo Stefano in regata domenica scorsa

Campionato Invernale Argentario, tornano in mare le vele

Sport

17/01/2022 - 16:55

Domenica con un bel sole e mare calmo per la ripresa del campionato invernale dell'Argentario organizzato dallo Yacht Club e dal Circolo Velico e Canottieri di Porto Santo Stefano. 
I risultati delle due prove, la sesta e la settima del campionato invernale di Porto Santo Stefano, hanno visto  vincitori rispettivamente per IRC 1 le imbarcazioni Pazza Idea 4  di Emanuele Masciarri e Iemanja di Piero De Pirro del CVCPSS, per IRC 2 Uxor di Attilio Benedetti del CVCPSS e Zohra di Ubaldo Vecchi del CNM, per la classe ORC le già citate Pazza Idea 4 e Iemaja. Nella classe Gran Crociera entrambe le prove sono state conquistate da Sea Dust di Bicciolo – Laureti Palma dello YCSS.

Nella bellissima giornata hanno avuto il battesimo del mare sui cabinati d'altura in regata i derivisti della squadra agonistica dello YCSS, ragazze e ragazzi dai  14 ai 16 anni  imbarcati su El Paso Felpado di Danilo Solari dello CVCPSS e Lindafast di Augusto Bianchini del CVCPSS. I loro nomi: Natalia Gorietti, Fabio Bisciarri, Giancarlo Poma, Filippo Trella e Diego Schiano. Appuntamento al 30 gennaio per  la prossima giornata del campionato invernale e per la gioia  di tanti residenti e turisti che seguono le regate da terra.

Un quadro di Susanna Mariani in mostra a Artemare Club
Un quadro di Susanna Mariani in mostra a Artemare Club

Prosegue anche ad Artemare Club nel Corso antico di Porto Santo Stefano la mostra "Vele d'Inverno", omaggio d'arte ai circoli velici dell'Argentario di Susanna Mariani, visitabile  il sabato e la domenica di tutti i weekend fino alla fine del campionato invernale di vela dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

 

advertising
PREVIOS POST
Al Cimento Invernale sul Garda si confermano Capovento
NEXT POST
Due J24 al comando delle regate nel Golfo di Anzio Nettuno