Appuntamento a Cannes : apertura dello Yachting Festival con più di 700 barche

Appuntamento a Cannes : apertura dello Yachting Festival con più di 700 barche

Appuntamento a Cannes: apertura dello Yachting Festival con 700 barche

Servizio

12/09/2023 - 11:46

Lo Yachting Festival di Cannes apre oggi i battenti per accogliere i visitatori da un capo all'altro della Croisette.

Per sei giorni, più di 620 espositori, tra cui i maggiori cantieri internazionali, presentano nella baia di Cannes, cuore della Costa Azzurra, oltre 700 imbarcazioni dai 5 ai 50 metri, monoscafo, multiscafo, a vela, a motore, a scafo rigido o semirigido, nuove o di seconda mano. Più di 130 unità appena uscite dalle officine saranno lanciate e presentate in anteprima mondiale durante questo avvenimento speciale che è lo Yachting Festival. Gli spazi a terra che le affiancano accolgono accessoristi, produttori di motori, società di servizi...
"Oggi apre i battenti il più grande salone in acqua d'Europa! Pensare e costruire un salone di questa portata è per me e i miei team grande fonte di fierezza. Quest'anno avremo il piacere di accogliere più di 700 imbarcazioni; un record e una vera sfida tecnica!

Come sempre, il nostro obiettivo principale è soddisfare i nostri clienti, servire l'industria nautica e offrire l'evento più riuscito possibile ai nostri visitatori. Ci sta a cuore mettere in luce nel modo migliore ogni unità, ogni marchio, ogni attrezzatura, ogni innovazione. Spero che i nostri visitatori trovino la barca o l'accessorio dei loro sogni e che le novità presentate dai nostri espositori ricevano il più caloroso benvenuto.

Auguro a tutti un eccellente salone, che questi sei giorni sotto il sole di Cannes portino affari e ottimi scambi", dichiara Sylvie Ernoult, direttrice del Festival.
Anche quest'anno il salone è suddiviso per tipologia di imbarcazione: sono circa 540 le unità a motore esposte al Vieux Port, tra cui una cinquantina di piccole imbarcazioni dagli 8 metri in su che troveranno posto per la prima volta in acqua, nel cuore di una nuovissima marina a loro dedicata. Il Port Canto, invece, ospita l'universo della vela con 115 unità dai 10 ai 30 metri di cui una trentina di novità, ma anche lo spazio "Brokerage & Charter", lo spazio "Toys" riservato ai toys da yacht e infine lo "Start-up Village", lanciato nel 2021 in collaborazione con Mer Angels e BNP Paribas Banque Privée per valorizzare start-up intelligenti nel settore nautico.

E poiché la convivialità e i momenti di condivisione sono essenziali nel salone, le attività si svolgeranno al Port Canto, dal martedi al sabato, dalle 17:00 alle 19:00:

- gli espositori dei « Toys » si alterneranno per offrire una dimostrazione in mare dalle 17:00 alle 17:30

- i food truck offriranno un « Hapy Hour »: « une bevanda comprata, una gratis »,

- il tutto con une colonna sonora musicale.

Per sensibilizzare i visitatori che lo desiderano, lo Yachting Festival rinnova il suo percorso "Green Route" con oltre sessanta espositori che mettono in risalto soluzioni eco-efficienti per ridurre l'impatto ambientale dell'industria nautica sul mare e sugli ecosistemi marini. Il percorso "Green Route" è presente in entrambi i porti.
 

PREVIOS POST
Sanlorenzo al Cannes Yachting Festival 2023
NEXT POST
Giancarlo Pedote sceglie il suo co-skipper: il figarista Gaston Morvan