Venice Hospitality Challenge pronta a dare spettacolo in Laguna

Venice Hospitality Challenge pronta a dare spettacolo in Laguna

Venice Hospitality Challenge pronta a dare spettacolo in Laguna

Sport

06/10/2022 - 16:19

È stata presentata oggi presso The Gritti Palace la nona edizione della Venice Hospitality Challenge. Unica regata almondo che si disputa interamente nelle acque interne di una città, la Venice Hospitality Challenge è una felice sintesi fra lo spirito marinaresco della Serenissima e l’impegno nel testimoniare la sua immagine di ospitalità d’eccellenza.

Programma della regata

Sabato 15 ottobre alle 13.30 i getti d’acqua dei rimorchiatori Panfido scandiranno il via alle imbarcazioni. Novità di quest’anno la doppia partenza: la flotta, in base alle caratteristiche di ciascuna imbarcazione, verrà suddivisa dal Comitato di Regata in due categorie che partiranno a due minuti l’una dall’altra. Al termine della regata, previsto verso le 17.00 circa, seguirà la premiazione alle Zattere presso la banchina VYP Venice Yacht Pier. Il pubblico potrà seguire la regata dalle rive del bacino di San Marco, da Punta della Dogana, dalla Giudecca e dalle Zattere.

Come sempre sarà sul palcoscenico straordinario del bacino di San Marco che la VeniceHospitality Challenge darà spettacolo. L’evento, ideato e organizzato da Mirko Sguario, presidente dello Yacht Club Venezia, coinvolge l’alta hotellerie veneziana, sempre al suo fianco fin dalla prima edizione. Gli hotel partecipanti alla VeniceHospitality Challenge 2022 sono: SINA Centurion Palace, The Gritti Palace a Luxury Collection Hotel, Ca’ Sagredo Hotel, Hotel Danieli a Luxury Collection Hotel, JW Marriott VeniceResort& Spa, Bauer Palazzo, Palazzina, Hotel Excelsior Lido Resort, Ca’ di Dio VRetreats, The St. RegisVenice, San Clemente Palace Kempinski, Violino d’Oro e Alajmo Ristorante Quadri. Ogni hotel sarà come sempre abbinato a un’imbarcazione alle quali si aggiungono quest’anno Il Moro di Venezia e New Zealand Endeavour che correranno rispettivamente per la Città di Venezia/Salone Nautico e la Scuola Navale Militare “F. Morosini”.

Per questa nona edizione quindici celebri maxi yacht condotti da skipper di fama internazionale saranno pronti a contendersi sul campo di regata una vittoria prestigiosa e l’ambito cappello del Doge, realizzato appositamente quest’anno dalla storica vetreria CAM di Murano.

Un giudice d’eccezione per una regata eccezionale

Ad arbitrare una competizione prestigiosa non poteva mancare un giudice di alto livello: Alfredo Ricci Stella d’Oro al merito sportivo CONI, Ufficiale di Regata Internazionale. Ricci presiederà il Comitato della Venice Hospitality Challenge coadiuvato dal Giudice Nazionale Gianfranco Frizzarin, da Emilia Barbieri e Alina K.Dix.

Venice Hospitality Challenge in streaming con Enrico Zennaro

Per tutti gli appassionati che non potranno essere a Venezia sarà possibile seguire l’evento grazie alla diretta streaming visibile sulla pagina Facebook della Venice Hospitality Challenge, del Salone Nautico Venezia e dal profilo Instagram “Generali Italia”. La voce di Alessandro Pavanati di Velaveneta racconterà le emozioni della regata mentre il commento tecnico sarà affidato a Enrico Zennaro, oltre che vincitore di numerosi titoli mondiali ed europei, anche di tre edizioni della Venice e primo velista a “volare” con il foil nel bacino di San Marco nel 2020 a bordo del suo Moth.

 

PREVIOS POST
CMC Marine al TrawlerFest di Baltimora 2022
NEXT POST
Arca SGR firma il warm up di Barcolana 54