Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen IX edizione

Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen IX edizione

IX edizione del Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen

Sport

16/05/2018 - 13:35

Quindici anni, nove edizioni; il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen* è oramai divenuto a pieno titolo un classico appuntamento della vela informale e sportiva della Costa Smeralda.

L’edizione 2018 avrà luogo il giorno 26 maggio, con partenza nelle acque antistanti Poltu Quatu e percorso nell’arcipelago di La Maddalena ed è aperta a imbarcazioni Crociera/Regata IMS/ORC Club, J24, J70, Smeralda 888 ed altri cabinati da diporto. Alle imbarcazioni senza certificato di stazza verrà dato un rating a cura del Comitato Organizzatore. E’ inoltre possibile noleggiare imbarcazioni in loco e sono disponibili imbarchi individuali.

Come sempre il programma prevede diversi momenti conviviali per gli equipaggi, che si aprono con l’aperitivo di benvenuto del venerdì, seguito dalla cena in agriturismo con l’immancabile porcetto sardo, la colazione in piazzetta a Poltu Quatu durante il briefing la mattina del sabato, il buffet presso lo YCCS dopo la premiazione e la serata finale al pub.

Insomma, il Trofeo Boeris è sempre una bella occasione per regatare con sportività e fare festa insieme gli amici.

Lo Yacht Club Costa Smeralda garantisce l’impeccabile organizzazione tecnica e logistica, la Marina dell’Orso di Poltu Quatu ospiterà gratuitamente le imbarcazioni partecipanti.

Confermata la presenza dei “Grifoni”, i compagni di Accademia che con Alessandro Boeris avevano condiviso l’educazione militare navale a Livorno, insieme a quella della Marina Militare che parteciperà con alcune imbarcazioni.

Tutto questo grazie all’insostituibile aiuto di: Yacht Club Costa Smeralda, Marina dell’Orso, Slam, Air Italy, Cerasarda, Rubinia Gioielli-Filodamore, Agenzia Oltremare sas e le cantine di Piero Mancini.

L’appuntamento per chi non si vuole perdere la festa, è quindi a Porto Cervo per venerdì 25, sabato 26 ed eventuale recupero regata, domenica 27 maggio.

PREVIOS POST
Rolex Capri Sailing Week: domani in mare i Maxi e Mylius
NEXT POST
SuperNikka pronta per il debutto stagionale