J/70 Cup 2023, tra un mese il gran finale a Lerici

J/70 Cup 2023, tra un mese il gran finale a Lerici

J/70 Cup 2023, tra un mese il gran finale a Lerici

Sport

Da J/70
20/09/2023 - 10:15

Manca un mese esatto al gran finale di stagione della J/70 Cup 2023, che dal 20 al 22 ottobre farà tappa a Lerici presso il Circolo della Vela Erix, dopo aver già trovato l'ospitalità del Circolo Nautico e della Vela Argentario a Porto Ercole, dello Yacht Club Rimini e della Fraglia Vela Malcesine, richiamando acqua in 70 equipaggi da tutta Europa e anche da oltreoceano.

La J/70 Cup si conferma, anche quest'anno, il circuito di monotipia più affollato d'Italia e si prepara a festeggiare i successi di questa stagione nell'evento di Lerici, che sarà un mix perfetto tra competizione in acqua e condivisione e socialità a terra.

L'evento, valido come Campionato Italiano Assoluto, sarà fondamentale non solo per assegnare il titolo italiano, ma anche per definire gli equilibri del ranking di stagione, incoronando i Campioni della J/70 Cup nella classifica overall e Corinthian.

In lizza per la vittoria del circuito, troviamo in prima posizione Luca Domenici con Notaro Team, che mantiene il controllo su Patakin dello Spagnolo Luis Albert, secondo a 31 punti di distanza, mentre nella divisione Corinthian si preannuncia un testa a testa tra Wandelust di Sofia Giondi e White Hawk di Gianfranco Noè, rispettivamente primo e secondo con soli 5 punti a separarli dopo 22 regate completate finora.

Viva di Alessandro Molla e Tommaso Pavan tenterà la rimonta nella classifica generale, dove attualmente occupa la terza posizione, mentre sarà impegnata a difendere il titolo di Campione Italiano conquistato lo scorso anno a Riva del Garda.

Non mancheranno poi i momenti di divertimento nell'after-race: grazie anche alla collaborazione con i partner Gin Vento e Cantine Tinazzi, venerdì si inizierà con una degustazione di vini presso il Circolo della Vela Erix, mentre sabato gli equipaggi della J/70 Cup saranno invitati a festeggiare nella splendida location di Villa Marigoli, che ospiterà una cena di gala aperta a tutti i partecipanti.

La stagione 2023 di J/70 Italian Class è supportata da Lincoln International, Alphazer, Garmin, Armare Ropes, Vela Mania, Zhik, UtilGraph, IPA, Gin Vento, Cantine Tinazzi e OneOcean Foundation.

 
PREVIOS POST
Coppa Italia UVAI: ARS UNA si aggiudica una splendida 39^ edizione
NEXT POST
Aspettando il Trofeo ChioggiaVela, verso il gran finale