Bruschetta Guastafeste

Bruschetta Guastafeste

Il J24 Bruschetta Guastafeste vince la Regata di Mandello del Lario

Sport

Confermando la vittoria del 2021 e migliorando il secondo posto della passata edizione, Ita 469 Bruschetta Guastafeste armato dalle sorelle Sonia e Alessia Ciceri e da Ancilla Scaccia e timonato da Pierluigi Puthod (CV Tivano 4 punti; 1,3 i parziali) si è imposto nella Regata Nazionale J24 organizzata nel fine settimana appena concluso nelle acque di Mandello del Lario dalla locale sezione della LNI e valida come settima tappa del Circuito Nazionale 2023.

Sul podio, in seconda posizione, il protagonista della seconda prova Ita 507 Cucuia armato da Ubaldo Ranzi e timonato da Marco Giannini, (CV Sarnico, 5,1 i parziali) che ha chiuso ex aequo (6 punti) con Ita 409 Tatanka armato da Davide Grignani e Massimo Anghileri (LNI Varazze) timonato da Richard Martini (LNI Mandello, 4,2 i parziali).

Bruschetta Guastafeste J24
Bruschetta Guastafeste J24

"Due giornate di sole e col vento col contagocce ci hanno fatto fare solo due prove comunque agguerritissime con situazioni mai scontate, bravi Bruschetta, Cucuia e Tatanka che sono salite meritatamente sul podio.- ha commentato il Capo Flotta J24 del Lario Mauro Benfatto, co-armatore con Francesco Nucara di Ita 498 Pilgrim, timonato da Gian Bartolo Gimba Barnao -Spero di rivedere presto tutti in acqua con un invito ai tanti assenti per le prossime tappe e per il prossimo anno. Con la prossima edizione senz'altro cambieremo la formula, sfruttando già dal bando anche la mattina di domenica a prescindere dalle previsioni. Un grazie al personale della Lega Navale Italiana che si è prodigato non solo in acqua ed un grazie allo sponsor Monolith che ci ha deliziato coi suoi manicaretti. Buon vento e grazie a tutti i regatanti!"

Concluse le prime sette tappe il Circuito Nazionale 2023 che, articolato su nove manche da marzo a novembre, assegnerà anche quest'anno il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore (sulle migliori quattro prove disputate) e il Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo (riservato al primo classificato del Circuito Nazionale senza considerare gli scarti) proseguirà con il tradizionale appuntamento organizzato nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre dal Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia che confermerà la proverbiale ospitalità e organizzazione romagnola.

Ed infine sarà ancora una volta l'incantevole Sardegna ad ospitare sabato 11 e domenica 12 novembre la tappa conclusiva del Circuito Nazionale J24 grazie alla sezione di Olbia della LNI.

PREVIOS POST
RS21 Porto Rotondo, Nox Oceani vince il Campionato del Mondo Under23
NEXT POST
Finale del Campionato Italiano Moto d’Acqua dal 6 all'8 ottobre 2023