Home > Regate > J24 - Associazione Italiana di classe > Al via il Campionato Estivo e Zonale della Flotta J24 del Lario

Tag in evidenza:

Al via il Campionato Estivo e Zonale della Flotta J24 del Lario

 Stampa articolo
Dejavu, il J24 dell'armatore Ruggero Spreafico, timoniere
Dejavu, il J24 dell'armatore Ruggero Spreafico, timoniere

Parè di Valmadrera. Grazie ad un tris di vittorie di giornata e a parziali regolarissimi, è il Capo Flotta J24 del Lario Ruggero Spreafico, armatore e timoniere di Ita 476 Dejavù (7 punti; 2,2,1,1,1,4 i suoi parziali) ad aggiudicarsi la sesta edizione del Trofeo Lario Mi Auto, manifestazione perfettamente organizzata a Valmadrera nella baia di Parè dal Circolo Velico Tivano e valida anche come XV Coppa Città di Valmadrera. 

Nonostante le condizioni meteo avverse (poco vento sui 7/8 nodi il sabato e pioggia con vento instabile di 12 nodi la domenica), tutte le sei regate in programma sono state portate a termine. In occasione dell’ultima prova il vento stava scemando ma la lungimiranza del Comitato di Regata ha permesso di completare il programma con una riduzione sul terzo lato.

Al secondo posto della classifica finale (stilata con uno scarto) il vincitore della prova conclusiva Ita 485 Belfagor armato da Beppe Perego (13 punti; 3,6,4,2,3,1 i suoi parziali) e al terzo il protagonista della seconda regata Ita 469 Bruschetta di Sergio Agostoni (5,1,2,3,6,3) che ha chiuso ex aequo (14 punti) con il vincitore di quella d’apertura Ita 503 Kong Grifone di Marco Stefanoni (1,4,3,4,5,2).

La XV Coppa Città di Valmadrera-VI Trofeo Lario Mi Auto si è conclusa con la cerimonia delle premiazioni alla presenza del sindaco Donatella Crippa che si è complimentata per l'organizzazione e la partecipazione dei regatanti mentre il Presidente del Circolo Velico Tivano, Giuseppe De Luca, ha ringraziato tutti, dal Presidente di Regata Enea Beretta con il suo Staff, ai regatanti e a coloro i quali hanno collaborato per la buona riuscita dell'intera manifestazione. 

Con la disputa della XV coppa Città di Valmadrera - VI Trofeo Lario Mi Auto ha preso ufficialmente il via anche il Campionato Estivo 2016 della Flotta J24 del Lario e il circuito Zonale che quest’anno sarà articolato su sei tappe, da aprile ad ottobre. Dopo la prima al Circolo Velico Tivano di Valmadrera, lo Zonale proseguirà all’AVAL sabato 21 e domenica 22 maggio nello specchio acqueo di Gravedona. 

La terza tappa dello Zonale e del Campionato Estivo J24 del Lario sarà, invece, organizzato da Orza Minore a Dervio l’11 e 12 giugno. Sarà quindi la volta della quarta manche organizzata il 25 e 26 giugno dalla Società Canottieri Lecco. La Flotta J24 del Lario si sposterà dal 17 al 18 settembre alla Canottieri Domaso e poi alla Lega Navale Italiana Mandello dove il 15 e 16 ottobre si disputerà la sesta e ultima tappa. Il tradizionale Campionato Invernale Interlaghi, giunto alla sua XXXXII edizione e perfettamente organizzato dalla Società Canottieri Lecco dal 29 ottobre al 1° novembre, chiuderà, invece, la stagione 2016 della Flotta J24 del Lario.

Le ultime notizie di oggi