Al via la prima solitaria del Campionato Italiano Mini 650

Al via la prima solitaria del Campionato Italiano Mini 650

Al via la prima solitaria del Campionato Italiano Mini 650

Sport

22/06/2023 - 17:03

E' partita da Genova alle 12.48 di oggi la 222 MiniSolo Ropeye: la prima regata in solitaria del circuito italiano della Classe Mini 6.50.

10 i partecipanti di quest'anno: 3 Proto e 7 Serie. Tra questi spicca la presenza, su Polus, di Francesco Farci, 'Fiù', che parteciperà alla MiniTransat 2023 con la sua imbarcazione Gin Tonic: un Serie di 20 anni fa con cui ha vinto per due volte il premio "Good Perf" ed ha ottenuto il secondo posto alla Mini Fastenet insieme a Pietro Mureddu.

Il meteo alla partenza è stato caratterizzato da 6 nodi di vento proveniente da 150 gradi.

Nel corso dei prossimi giorni la situazione meteo si caratterizza per una circolazione depressionaria associata ad un minimo barico sul versante centro-occidentale del Mar Ligure. Il vento è previsto da SW sul versante occidentale con possibili rinforzi localmente superiori a forza 6 a nord della Corsica. Lungo la costa toscana il regime da SE tenderà a ruotare verso i quadranti occidentali in relazione allo spostamento della depressione.

L'edizione 2023 della 222 Ropeye MiniSolo si caratterizza per la partecipazione di 9 skipper italiani e 1 solo skipper francese.

PREVIOS POST
E1 World Championship nomina Sparco Fornitore ufficiale di accessori tecnici
NEXT POST
Northern Light Composites pronta al varo di Ecoracer OD 30