La settima tappa del Campionato Invernale di Vela d'Altura del Golfo di Napoli

La settima tappa del Campionato Invernale di Vela d'Altura del Golfo di Napoli

La settima tappa del Campionato Invernale di Vela d'Altura del Golfo di Napoli

Sport

In una splendida giornata soleggiata, dal clima quasi primaverile, si è svolta, domenica scorsa, la settima tappa del Campionato Invernale di Vela d'Altura del Golfo di Napoli, valida per l'assegnazione del Trofeo Lega Navale Italiana, messo in palio dalla sezione di Napoli e del Trofeo Serapide, istituito della sezione di Pozzuoli

E' andato a Eurosia  Pompa Pa' di Vittoriano Neri e Marcello Cassese del Circolo Canottieri Napoli - primo classificato degli Sport Boat - il Trofeo Lega Navale Italiana, mentre a Soulaima di Davide Russo del Reale Yacht Club Canottieri Savoia - primo classificato della classe ORC - è stato assegnato il Trofeo Serapide.

Al termine della settima prova, quindi, nella classifica generale, nella classe Sport Boat, troviamo in prima posizione Pappiciotto del Circolo Nautico di Torre del Greco, seguito da Jeko 3 e da Pestifera 3.

Nella classe Grancrociera a guidare la classifica è Vagamondo, di Maria Raffaella Borriello (L.N.I. di Napoli), al secondo posto ASTRA e, al terzo, Maro'.

Infine, nella classe Orc, è in testa Soulaima di Davide Russo (R.Y.C.C. Savoia) incalzato da Cosixty 8 e da Farr 'e night.

Per il primo fine settimana di marzo sono in programma le due regate finali del Campionato, con le imbarcazioni impegnate - sia il sabato che la domenica - nelle tappe organizzate, rispettivamente, dal Circolo Nautico Posillipo e dalla Sezione Velica dell'Accademia Aeronautica in sinergia con lo Sport Velico della Marina Militare, per l'assegnazione della Coppa de Pinedo.

PREVIOS POST
Princess Yachts Italia: Valdettaro nuovo service center Liguria di Levante e Sardegna
NEXT POST
Sacs Tecnorib presenta il Pirelli 42 Special Edition