Con la Coppa Aloj riparte il Campionato Invernale di Napoli

Con la Coppa Aloj riparte il Campionato Invernale di Napoli

Con la Coppa Aloj riparte il Campionato Invernale di Napoli

Sport

Dopo una settimana di pausa si torna in mare per una nuova prova del Campionato Invernale di vela d'altura di Napoli. Domenica 26 novembre il RYCC Savoia organizzerà la regata al termine della quale sarà assegnata la tradizionale Coppa Aloj, istituita più di quarant'anni fa in memoria della moglie del dottor Giuseppe Aloj, socio del Circolo Savoia e noto farmacista napoletano.

"La Coppa Aloj, in memoria di Giuseppina Aloj, è per il nostro circolo un evento molto importante – spiega il presidente del RYCC Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta -. La consegniamo in occasione di una tappa del Campionato invernale di vela del golfo di Napoli e siamo felici di ripetere la tradizione annualmente. Per il Savoia è stato un anno di grandi iniziative per festeggiare i 130 del circolo e siamo felici che la stagione vada a concludersi con un evento che ha per noi grande tradizione. Ci aspettiamo uno spettacolo di vele in mare, prima di proiettarci verso gli eventi di Natale e il Trofeo Campobasso, che come sempre aprirà il nuovo anno velico". 

Saranno quasi cinquanta le barche in mare divise nelle tre classi Orc, Sportboat e Grancrociera. Attualmente la classifica vede in testa, nella classe ORC, Soulaima del RYCC Savoia, davanti a Cosixty 8 del CN Torre Annunziata e Nientemale della LNI Pozzuoli, secondi a pari merito. Nella classe Gran Crociera, invece, primo è Which Way della Sezione Velica dell'Accademia Aeronautica, davanti a Blue Spirit della LNI Napoli e Astra del CN della Vela. Nelle Sportboat, infine, in testa c'è Pappiciotto del CN Torre del Greco davanti a Pestifera della LNI Napoli e a Jeko 3, anch'esso del CN Torre del Greco.

La regata è la terza del programma del Campionato invernale di vela di Napoli e precede quella che si disputerà domenica 10 dicembre con l'organizzazione del Club Nautico della Vela e che assegnerà i Trofei Gaetano Martinelli, Paola Martinelli e Oreste Albanesi.

 

PREVIOS POST
Alinghi Red Bull Racing pronto a regatare a Jeddah
NEXT POST
Ambrogio Beccaria vince la Transat Jaques Vabre 2023