La SVBG e Barcolana parteciperanno al Salone Nautico di Venezia Cup

La SVBG e Barcolana parteciperanno al Salone Nautico di Venezia Cup

La SVBG e Barcolana parteciperanno al Salone Nautico di Venezia Cup

Sport

01/06/2023 - 17:29

La Società Velica di Barcola e Grignano e Barcolana parteciperanno alla seconda edizione della Salone Nautico di Venezia Cup, che si terrà domenica 4 giugno come parte integrante degli eventi organizzati dal Salone Nautico di Venezia. Organizzata dalla Compagnia della Vela, la regata a invito vedrà la partecipazione di prestigiosi circoli velici, tra cui lo Yacht Club Costa Smeralda, la Società Velica di Barcola e Grignano, il Diporto Velico Veneziano, il Circolo Nautico Chioggia e l'ospitante CDV.

L'equipaggio della SVBG-Barcolana sarà composto da Maria Vittoria Marchesini (1997), Alice Linussi (2000), Jan Bassi (2004) e Luca de Vidovich (2003). La skipper sarà Maria Vittoria Marchesini, una delle atlete di punta della SVBG attualmente impegnata nella campagna olimpica in 49er con Silvia Sicouri.
Sul boma della barca della SVBG-Barcolana sarà ben visibile il logo di Women in Sailing, il progetto di Barcolana e del presenting partner Generali nato per raccontare il tema della Gender Equality utilizzando il mondo della vela - e più in generale quello della nautica - come metafora di una migliore integrazione della donna nel mondo del lavoro.

La regata si svolgerà a bordo dei monotipi SB20 della flotta sociale della Compagnia della Vela, ormeggiati per l'occasione presso l'Arsenale. Si tratterà di una regata di flotta con un percorso a bastone, che si svilupperà nelle acque a nord dell'Isola di San Servolo, delimitate dal Bacino di San Marco, il Canale dell'Orfano e il Lido. La competizione prevede quattro prove a partire dalle 10.30 del mattino di domenica 4 giugno, e la regata sarà valida anche se verrà disputata una sola prova. Le premiazioni si svolgeranno presso il Salone Nautico alle ore 18.00, dove verranno consegnati i premi ai primi tre equipaggi classificati e un riconoscimento speciale ai rispettivi circoli dei vincitori.

PREVIOS POST
La sostenibilità al Salone Nautico di Venezia
NEXT POST
Alberto Bona e il Class40 IBSA pronti per la CIC Normandy Channel Race