La Barcolanaì

La Barcolanaì

Barcolana nuota by quiconviene.com: iscrizioni online aperte

Sport

11/10/2017 - 19:46

Edizione numero 3, tante novità, iscrizioni aperte online e una madrina. E’ tutto pronto per “Barcolana Nuota” byquiconviene.com, l’evento di nuoto di mezzofondo sprint in programma domenica primo ottobre nel Bacino San Giusto.

Si parte dal percorso: mille metri tutti da nuotare nel Bacino San Giusto, lungo le Rive, a pochi passi da terra. Barcolana Nuota garantisce infatti la possibilità ai partecipanti di nuotare praticamente in piazza Unità, e al pubblico di vedere da vicino uno sport sempre più popolare. I “maratoneti del mare”, infatti, risultano essere sempre di più e sempre più appassionati: dai 60 partecipanti alla prima edizione, agli oltre 160 della seconda, l’evento è pronto a diventare protagonista del primo fine settimana della Barcolana.

NUOVI PARTNER E MADRINA - Tra le novità di quest’anno, anche la partnership di Barcolana e Associazione Nuotamatori - ideatrice dell’evento - con la Triestina Nuoto, una collaborazione che aggiunge lustro alla manifestazione e permette di coinvolge numerosi atleti. Pronta a sostenere gli organizzatori anche la tuffatrice Noemi Batki, madrina dell’evento, che terrà a battesimo questa edizione della manifestazione. L’evento ha quale title sponsorquiconviene.com, sempre vicino a Barcolana, e in particolare agli eventi più energy e innovativi compresi nel calendario.

PROGRAMMA E PERCORSO - L’evento è in programma alle 12 di domenica primo ottobre nel Bacino San Giusto, preceduto dal tradizionale briefing degli atleti e, in questa edizione, da una esibizione di tuffi dei giovani atleti della Triestina Nuoto, in programma alle 11.30 nelle vicinanze dell’arrivo. Poi il Bacino San Giusto sarà tutto dedicato ai nuotatori di fondo: partenza dal Molo quarto, primo lato verso Molo Audace, risalita parallela al molo fino alla punta, quindi virata verso sinistra, per raggiungere la “Boa Crociere”, l’ormeggio di allungamento del molo della Stazione Marittima per le navi bianche, rientro verso terra lungo il Molo Bersaglieri e ultimo lato parallelo alla Riva, ben visibile da terra, per un “rush finale” con tifo del pubblico. L’evento si chiuderà di fronte alla Scala Reale, con arrivo e premiazione, prevista alle 14

ISCRIZIONI - Le iscrizioni alla manifestazione - che nel puro stile Barcolana prevede dei gadget speciali come maglietta, cuffia in edizione limitata ed integratori - sono già aperte, direttamente accedendo al sito internet www.barcolana.it: vi si accede attraverso un link dalla home page, a testimonianza del ruolo della manifestazione e delle tante richieste di informazione e partecipazione.

“Questo è un evento bellissimo - ha commentato il presidente della SVBG Mitja Gialuz - siamo felici di organizzarlo con l’Associazione Nuotamatori e quest’anno anche con la collaborazione di una Istituzione come la Triestina Nuoto. E’ una gara nata da una brillante idea, che intercetta un pubblico in crescita e che anno dopo anno si arricchisce di contenuti, nel pieno spirito di Festival del mare, perché Barcolana è di tutti quelli che per sport e passione amano il mare”.

Quiconviene.com è il sito di e-commerce della Farmacia All’Angelo D’oro di Trieste: nato nel 2008, conta oltre 60mila clienti italiani e stranieri che acquistano prodotti per sport, salute, bellezza e prevenzione.

PREVIOS POST
Barcolana si presenta alla Dacia Arena nell’Ambito degli eventi della club house Udinese
NEXT POST
Barcolana 49: tre mesi al via e si punta al record iscritti