Domenico Caparrotti ha vinto La Duecento di Caorle 2018

Domenico Caparrotti ha vinto La Duecento di Caorle 2018

La Duecento di Caorle: Classe Mini, vince Domenico Caparrotti

Sport

20/05/2018 - 12:22

Domenico Caparrotti vince La Duecento di Caorle in classe Mini. Buona la prima per il 18enne di Alghero
Domenico Caparrotti ha vinto la regata La Duecento di Caorle in classe Mini. Un ottimo debutto per il velista 18enne algherese, alla sua prima regata di carattere internazionale, l'anno scorso era salito sul podio della Around Sardinia Race (la circumnavigazione della Sardegna in senso antiorario), che con il velista Manuel Polo nel prototipo "Yacht Club Riviera del Corallo - "Satanas" ha tagliato il traguardo alle 10.40 di oggi (domenica 6 maggio). Era partito da Caorle venerdì scorso alle 14.30 con rotta su Grado, il passaggio all’isola di Sansego in Croazia e ritorno.
Una regata da protagonista nella sua classe per il giovane studente, ora deve immergersi nello studio per l'esame di maturità che deve sostenere al Nautico di Porto Torres, che vuole investire nelle regate d'altura.
Le prime parole dopo la regata: "Molto soddisfatto non solo del risultato, ma dell'esperienza fatta. Partecipare a La Duecento mi ha permesso di confrontarmi con dei grandi professionisti e valutare le mie capacità di navigazione. Ora prua sugli impegni scolastici, poi al lavoro sul progetto dedicato alla navigazione d'altura con l'obiettivo di partecipare alle più prestigiose regate oceaniche. Ringrazio il navigatore oceanico Gaetano Mura e il rigger Fabrizio Masu".
Non si vince mai soli, il sostegno di tutta la comunità algherese
La comunità algherese sostiene Domenico e vuole contribuire a raggiungere la meta, i traguardi non si tagliano mai da soli. Nella città di Alghero credono nel giovane velista il Comune di Alghero con la sua Fondazione, il Consorzio Porto di Alghero, lo Yacht Club Riviera del Corallo e l'azienda di green economy: OBLOO.
Gli sponsor
https://www.fondazionemeta.eu/ Domenico è l'ambasciatore della ricchezza di Alghero, uno scrigno ricco di gioielli ambientali e culturali dove il mare è una componente fondamentale. Valorizzato dal Parco e dall'Area Marina Protetta di Porto Conte. Per questo il progetto ha il sostegno della Fondazione che persegue la mission di valorizzazione della città.
http://www.portodialghero.com/# Il consorzio di gestione del porto di Alghero che ha scommesso su Domenico.
OBLOO: Domenico è orgoglioso di questo sostegno perchè si tratta di un'azienda ad alta impronta ecologica. OBLOO propone ai consumatori un prodotto che fa bene all'ambiente, al mare e alla salute delle persone.

PREVIOS POST
VOR: Team Brunel vince la Gurney’s Resort Newport In-Port race
NEXT POST
Vento, onda, la Gentlemen del Garda con 54 sfidanti in acqua