Transat CIC: Alberto Bona taglia il traguardo in quinta posizione

Transat CIC: Alberto Bona taglia il traguardo in quinta posizione

Transat CIC: Alberto Bona taglia il traguardo in quinta posizione

Sport

10/05/2024 - 21:33

Alle 18:05:37 ora italiana (le 12:05:37 a New York) di venerdì 10 maggio 2024, dopo 12 giorni, 4 ore. 35 minuti e 37 secondi di navigazione Alberto Bona, a bordo del Class40 IBSA, ha tagliato in quinta posizione la linea di traguardo della Transat CIC, posta a 130 miglia nautiche da New York, chiudendo così la difficile regata transatlantica, partita da Lorient lo scorso 28 aprile,

“E anche questa è fatta!! – ha commentato Alberto Bona con un video da bordo - È stata una regata durissima. Una vera e propria impresa: in alcuni momenti ho navigato in condizioni in cui non mi era mai capitato prima. Ho dovuto reagire a tante difficoltà legate a una serie di piccole avarie, che mi hanno messo a dura prova. Sono orgoglioso di questo risultato, tagliare la linea del traguardo della Transat CIC per me vale tantissimo.”

Condizioni meteo durissime e una serie di conseguenti danni all’imbarcazione hanno caratterizzato infatti tutta la prova. Alberto Bona, con il Class40 IBSA, si sta ora dirigendo verso la costa e tra circa dieci ore passerà davanti alla Statua della Libertà. Ormeggerà poi al Marina 1 a Brooklyn, dove ad attenderlo, nella notte americana, troverà come sempre il team di IBSA. Dopo alcune ore di riposo Alberto Bona incontrerà anche i collaboratori della filiale americana (IBSA USA), che da giorni stanno preparando l’accoglienza per il grande skipper del Class40 IBSA.

 
PREVIOUS POST
Tre Golfi Sailing Week: seconda giornata del Campionato ORC del Mediterraneo
NEXT POST
La sezione di Viareggio della LNI e l’Open Day voluto dalla Presidenza Nazionale