UIM E1 World Championship annuncia il calendario della stagione inaugurale

UIM E1 World Championship annuncia il calendario della stagione inaugurale

UIM E1 World Championship annuncia il calendario della stagione inaugurale

Sport

08/06/2023 - 18:36

La stagione inaugurale del primo campionato mondiale di motonautica elettrica si svolgerà lungo le coste di diverse città, tra cui Jeddah (Arabia Saudita), Venezia (Italia), Monaco, Ginevra (Svizzera) e Rotterdam (Paesi Bassi).

Il calendario delle gare prenderà il via nella dinamica città portuale di Jeddah, nel mese di gennaio 2024.

Con il Venice Racing Team sulla linea di partenza, la famosa città sull’acqua ospiterà due gare prima che l’azione si trasferisca a Monaco, Ginevra e Rotterdam.

Il primo campionato mondiale di motonautica elettrica si prepara alla sua prima stagione di gare e annuncia i luoghi che, a partire da gennaio 2024, ospiteranno gli eleganti RaceBird assieme ai loro team capitanati da celebri personaggi del mondo dello sport.

Il conto alla rovescia per la stagione inaugurale del UIM E1 World Championship è iniziato e gli organizzatori della E1 Series confermano che sarà Jeddah ad ospitare la prima gara in assoluto, nel mese di gennaio 2024.

Alejandro Agag, Co-Fondatore e Presidente di E1, ha dichiarato: “Sono entusiasta di questo mio terzo campionato mondiale di competizioni con veicoli elettrici e devo dire che l’emozione è sempre la stessa. Sono felice di dare il via al calendario delle gare a Jeddah e di proseguire visitando città iconiche che condividono la nostra mission e la passione per l’E1. Non vedo l’ora dell’inizio del campionato nel 2024 e auguro buona fortuna a tutti i nostri team.”

Rodi Basso, Co-Fondatore e CEO di E1, commenta: “È un giorno fantastico per il UIM E1 Championship, confermiamo infatti il nostro primo calendario di gare. Dopo la partenza in Medio Oriente, l’azione si sposterà in Europa, dove gareggeremo negli storici e meravigliosi porti di Venezia e Monaco e sull’iconico Lago di Ginevra, prima di giungere al culmine nel vivace porto di Rotterdam. Accoglieremo con entusiasmo nel nostro calendario anche nuove location che prevediamo di confermare molto presto. È un momento molto emozionante per il UIM E1 Championship, stiamo infatti suscitando l’interesse di altri team e città che desiderano partecipare a questa nostra avventura in rapida crescita”.

Considerando le esclusive caratteristiche della tecnologia foiling del RaceBird, tutti gli eventi E1 avranno luogo vicino alla costa; i fan e gli spettatori potranno così osservare facilmente le gare da terra. Gli eventi si terranno nel corso di due giorni, in cui si svolgeranno sessioni di prova, qualifiche e gare ad eliminazione diretta. I piloti si affronteranno testa a testa in diverse manche di gara per stabilire chi passerà alla fase seguente. I team e i piloti più veloci procederanno quindi alle finali che decideranno il vincitore assoluto.

Nei prossimi mesi, gli organizzatori del campionato continueranno ad accelerare i preparativi per la stagione inaugurale e, a breve, saranno annunciati altri equipaggi.

PREVIOS POST
Ferretti Group completa la prima edizione della Scuola dei Mestieri
NEXT POST
I velisti di Luna Rossa ricevono la Medaglia CONI al Valore Sportivo