Home > Istituzioni > Marina Militare > Inaugurato il villaggio Tuttovela al T.A.N.

Inaugurato il villaggio Tuttovela al T.A.N.

 Stampa articolo
Trofeo Accademia Navale città di Livorno
Trofeo Accademia Navale città di Livorno

Giorno 23 Aprile 2015, presso il Porto di Livorno, alla presenza del Sindaco della Città di Livorno, Dott. Filippo Nogarin, e dell’Ammiraglio Comandante dell’Accademia Navale, C.A. Maurizio Ertreo, è stato inaugurato il Villaggio Tuttovela. Si tratta di un’area espositiva caratterizzata da oltre 120 stands, allestita all’interno del Porto di Livorno, presso l’Accosto 75, e sede di grandi eventi di intrattenimento, convegni, conferenze, mostre ed iniziative di carattere culturale, che nella scorsa edizione del Trofeo ha ricevuto più di 100.000 visitatori.
Inaugurati anche i padiglioni dedicati al Modellismo navale, alla Capitaneria di Porto, alla Sala Stampa e quello della Marina Militare, che per il Trofeo ha messo a disposizione diversi simulatori, che potranno essere utilizzati dai visitatori, ed alcuni tavoli da carteggio sui quali, con squadrette e compasso nautico, i più piccoli potranno cimentarsi nel tracciamento di una rotta e nella pianificazione di una navigazione.
La filosofia che anima il Villaggio Tuttovela è quella di offrire ai visitatori ed ai regatanti una cornice di svago, intrattenimento ed aggregazione, rappresentando inoltre un prestigioso punto d’incontro per aziende e consumatori. Con il “taglio del tricolore”, oggi il Villaggio Tuttovela apre le porte al pubblico, garantendo 11 giorni continuativi di spettacolo e divertimento, fino al giorno 03 Maggio.
Nella giornata di domani, venerdì 24 aprile, invece, presso l’Istituto di Formazione della Marina Militare, avrà luogo la cerimonia di apertura del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. In pari data, inoltre, avrà inizio la prima regata per le imbarcazioni più grandi (Classi IRC/ORC ed X-35), che saranno ormeggiate presso l’Accosto 74, proprio in prossimità del Villaggio Tuttovela.