Monte di Procida 2021 gruppo

Monte di Procida 2021 gruppo

Motonautica Giovanile: in Campania eletti i Campioni Italiani 2021

Sport

Da FIM
18/11/2021 - 19:51
advertising

Si è conclusa domenica 14 novembre a Monte di Procida (Napoli) la 3^ e ultima tappa del Campionato Italiano di Formula Italia. Una manifestazione, quella organizzata dal Circolo Polisportiva Monte di Procida, che ha registrato un altissimo numero di partecipanti; ben quarantacinque giovani piloti, provenienti da Lazio, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Sicilia, che hanno gareggiato suddivisi in tre classi in base all’età (1^ classe: 8-9 anni; 2^ classe 10-11 anni; 3^ classe 12-14 anni).

A vincere la gara campana della classe 1 è stato Gregorio Ferrari (Club Nautico Rimini) che ha regolato rispettivamente i due piloti del Club del Gommone Trieste, Ambra Giotta e Lorenzo Turisini. Nella classe 2^ vittoria di Federico Diego Nocera (Associazione Siciliana), che si è imposto su Valentino Sabini (Club Nautico Rimini) e Giulio Turisini (Club del Gommone Trieste). Infine, la classe 3^ che è stata dominata da Riccardo Colonna, pilota del Club del Gommone Trieste; secondo classificato di giornata Stefano Genova (campano dell’ASD Misenum); terzo classificato Giulio Santi (Club Nautico Rimini).

Gara
Gara

La classifica finale Assoluta 2021 di Campionato Italiano Formula Italia al termine delle tre prove disputate è la seguente: Classe 1^: Campione Italiano è Gregorio Ferrari; Argento a Lorenzo Turisini; Bronzo ad Ambra Giotta. Classe 2^: Campione Italiano è Valentino Sabini; Argento a Giulio Turisini; Bronzo a pari merito a Federico Diego Nocera e alla triestina Francesca Sardo. Classe 3^: Campione Italiano è Riccardo Colonna; Argento a Giulio Santi; Bronzo a Stefano Genova.

advertising
PREVIOS POST
Portofino Dry Gin: presentazione realizzazione gemelli da polso
NEXT POST
Medaglia d’Argento nel Mondiale Aquabike 2021 per Roberto Mariani