Sci Nautico

Sci Nautico

Sci Nautico: iniziati a Sesena i campionati europei U14 e U17

Sport

03/08/2017 - 11:28

Sono iniziati stamattina alle 8.00 i Campionati Europei delle categorie giovanili organizzati in Spagna al  Sesena Waterski and Wakeboard Complex, nella provincia di Toledo.

Da domani cominceranno,   in contemporanea, anche le gare degli Under 21, la kermesse dello sci nautico giovanile si concluderà domenica 6 agosto.

Complessivamente gli atleti in gara sono oltre 200, con  25  nazioni rappresentat

Le sfide sono iniziate con le qualifiche di Slalom Under 17, la nostra Greta Tagliati si è garantita la Finale piazzandosi nella classifica provvisoria al secondo posto.
La squadra under 17 si completa con Ginevra Buonopane, campionessa uscente in Salto, Bryan Bisetti, Vincenzo Riolo e Edoardo Marenzi.

In competizione da oggi anche gli under 14;  5 atleti dei 6 convocati dal tecnico nazionale  Riccardo Casilli, provengono dalla Sicilia, Pietro Castronovo, Giulia Maggiore, Arianna Sacco, Vincenzo Marino e Federica Barone, completa la squadra il bolognese  Leonardo Boldini.

Le eliminatorie di slalom, figure e salto si susseguiranno sui due laghi del Sesena Waterski and Wakeboard Complex fino a sabato quando inizieranno le prime Finali di figure femminili Under 17. Domenica sarà dedicata interamente alle Finali, le premiazioni di domenica pomeriggio chiuderanno questi Campionati Europei dedicati ai giovani.

Da domani saranno in acqua gli Under 21: Alice Bagnoli, Francesco Caldarola, Brando Caruso e Gianmarco Pajni, con loro gareggeranno anche gli Under 17: Marenzi, Buonopane  e Tagliati.

PREVIOS POST
Vela a Vela Speciale 20 Anni: Seconda puntata su RaiSport
NEXT POST
Salone nautico internazionale di Genova 2017: lista delle novità