Camper & Nicholsons diventa venditore esclusivo della Nuvolari Lenard Plus

Camper & Nicholsons diventa venditore esclusivo della Nuvolari Lenard Plus

Camper & Nicholsons diventa venditore esclusivo della Nuvolari Lenard Plus

Superyacht

21/12/2023 - 10:38

La nuova capsule di progetti innovativi Nuvolari Lenard Plus,costruita dal cantiere Mengi Yaye annunciata la scorsa primavera, vedrà Camper & Nicholsons impegnato per la loro vendita in esclusiva in tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di collaborare con Camper & Nicholsons e con un team così importante a livello globale”, dichiara Carlo Nuvolari. “È una fantastica opportunità per il nostro studio per promuovere questo design innovativo. Rappresenta inoltre un’eccellente possibilità per un fortunato armatore di assicurarsi questo dinamico progetto, con la fiducia di ricevere supporto in tutto il processo da uno dei nomi più affidabili del settore".

La linea Nuvolari Lenard Plus capsule collection, che comprende tre grandi progetti da 50 a 65 metri, incarna la ricerca di innovazione fatta da Nuvolari Lenard in tutti i settori dello yacht design: il design esterno trasmette un forte carattere e manterrà a lungo la sua modernità e bellezza; l’interior design curato nei minimi dettagli che utilizza materiali dalla sostenibilità certificata; carene più efficienti per un minore consumo e un ridotto impatto ambientale.

“Innovazione, eccellenza e un approccio incentrato sul cliente sono gli aspetti che guidano Camper & Nicholsons e Nuvolari Lenard. È questa sinergia che ha contribuito a instaurare questo rapporto e, con l'approccio unico alla gamma di yacht Nuvolari Lenard Plus e la portata globale di Camper &Nicholsons, sono certo che insieme raggiungeremo grandi risultati”, spiega Paolo Casani, CEO di Camper &Nicholsons.

Non si tratta di semplici progetti che verranno costruiti da un cantiere, ma sono parte di un processo olistico che inizia dal design di esterni e interni e termina alla consegna. Un processo, questo, basato sulla abitudine di Nuvolari Lenard di concentrarsi sulle aspettative dei clienti, sulla sua capacità di mantenere i più alti livelli di qualità e di prestare molta attenzione ai dettagli, come confermano le centinaia di yacht di successo da loro progettati e realizzati.

“Applicare una filosofia di design per yacht di oltre 100 metri a uno yacht di 50 metri è completamente unico e aggiunge un livello di qualità ed esperienza che differenzia la linea Nuvolari Lenard Plus da qualsiasi altra presente sul mercato”, aggiunge Paolo Casani.

Il primo 52 metri NL 50 Plus è già in costruzione. Si tratta di un superyacht per gli armatori che desiderano un modello custom, ma eseguito in tempi veloci e certi. Per fare questo Nuvolari Lenard ha selezionato e raccolto attorno al progetto partner affidabili e studiato e affinato con largo anticipo il progetto 50 Plus con lo studio olandese di architettura navale Van Oosanen e il cantiere Mengi Yay, dove si sta svolgendo la costruzione; ciò consente ai potenziali armatori di avvicinarsi al progetto NL 50 Plus già in una fase avanzata di realizzazione, ma in tempo per la personalizzazione “tailor made”.  Il che garantisce consegne molto rapide dello yacht.

I due modelli più grandi, l’NL 60 Plus e l’NL 65 Plus, sono entrambi in avanzata fase di progettazione.

PREVIOS POST
Fincantieri costruirà una nave posacavi per Prysmian Group
NEXT POST
IY 43 veloce: la prima barca a motore di firmata dal Cantiere di Fano