Yamaha al NauticSud con tutta la potenza dei tre diapason

Yamaha al NauticSud con tutta la potenza dei tre diapason

Yamaha al NauticSud con tutta la potenza de tre diapason

Barca a motore

10/02/2022 - 19:13

Gerno di Lesmo (MB), 9 febbraio 2022 – Dal 12 al 20 febbraio Napoli sarà teatro di un appuntamento atteso nel mondo della nautica, il NauticSud, in programma presso la mostra d’Oltremare di Napoli, che è pronto ad accogliere appassionati e operatori di settore. Yamaha Marine sarà al 48° NauticSud di Napoli, evento ormai immancabile nell’agenda degli appassionati di nautica, dal 12 al 20 febbraio prossimi. Yamaha sarà presente anche quest’anno affiancata da Performance Mare, Trincar Moto, Spin Off e Over The Top, concessionari ufficiali tre diapason

Quattro i dealer Yamaha locali presenti, Performance Mare, Trincar Moto, Spin Off e Over The Top, che porteranno in fiera la gamma di fuoribordo - dalla linea Portable ai 40hp, fino ai potenti V6 e XTO, oltre alla nuova WaveRunner GP1800R SVHO.
Presso lo stand saranno esposti alcuni package, frutto della collaborazione e della partnership consolidata tra l’azienda tre diapason e due cantieri di prestigio quali Cantieri Capelli e Lomac.

Yamaha al NauticSud con tutta la potenza de tre diapason
Yamaha al NauticSud con tutta la potenza dei tre diapason

Tanti i modelli in esposizione, partendo dai piccoli motori 2.5hp passando per i leggendari 40hp, ideali per chi non ha la patente ma non vuole rinunciare a navigare, fino alla gamma Premium dei potenti V8 XTO, i primi propulsori fuoribordo a iniezione diretta a 4 tempi e con sterzo elettronico integrale. Non mancheranno poi i nuovi V6, presenti con il modello da 300hp, pensati per aumentare le emozioni e offrire livelli di potenza estremi. La gamma V6 è stata sviluppata per incontrare le esigenze di tutti i diportisti, dai professionisti e gli appassionati fino ai nuovi utenti che approcciano il mare per la prima volta. 

Waverunner
La gamma WaveRunner 2022 presenta tutti i tratti distintivi che rendono i prodotti Yamaha così apprezzati e ricercati. Le diverse famiglie di prodotto della gamma WaveRunner sono pensate per facilitare la scelta e per rispondere alle esigenze di utenti diversi. 

La novità Yamaha al NauticSud è la potente GP1800R SVHO in livrea nera, ispirata alle competizioni, dotata di un motore sovralimentato 1.8L SVHO a 4 cilindri e del primo sistema di trim automatico con Cornering Control e Launch Control. In particolare, il Cornering Control regola automaticamente il trim per un maggior grip in fase di decelerazione per curve più strette. Dopo le curve, la GP1800R seleziona automaticamente l'impostazione del trim ottimale per mantenere l'unità in piano. Il Launch Control sposta, invece, automaticamente il trim verso il basso per prevenire il sollevamento della prua quando si accelera rapidamente.  Queste funzioni consentono nuovi livelli di maneggevolezza e guida performante, sia per gli agonisti che per i piloti da diporto. 

Il design sagomato dello scafo sposta il serbatoio carburante di 80 mm verso poppa e di 15 mm più in basso nello scafo. Riposizionando il peso del serbatoio, il baricentro dell'unità migliora l'agilità e la maneggevolezza del mezzo puramente adrenalinico.

Yamaha al NauticSud con tutta la potenza de tre diapason
Yamaha al NauticSud con tutta la potenza dei tre diapason

PREVIOS POST
eDriveLAB entra nel gruppo Sealence
NEXT POST
Federazione del Mare si incontra con i cluster marittimi europei