L'Uomo e il mare, vela d'altura in TV

L'Uomo e il mare, vela d'altura in TV

L'Uomo e il mare, vela d'altura in TV

Servizio

Da Rai
01/06/2023 - 17:12

Apertura di stagione con le classiche del mediterraneo e non solo. La vela d'altura festeggia con la 68ma edizione della Tre Golfi l'avvio di un calendario sempre più ricco di appuntamenti prestigiosi dove insieme allo sport e all'agonismo a essere valorizzato è il territorio. Un aspetto da sempre messo in luce dalla Rubrica "L'Uomo e il mare", programma dedicato al mare, alla vela e ai suoi personaggi, ideato, curato e condotto da Giulio Guazzini, in onda questa sera alle 22.20 su Raisport +HD( canale 58 del digitale terrestre) e in replica su Raidue alle 2.00 oltre che su RaiPlay.

Si apre dal Circolo del remo e della vela Italia di Napoli per la Tre Golfi e si prosegue a Sorrento con l'Europeo dei Maxi. Vera chicca l' intervista esclusiva con l'imprenditore velista Pierluigi Loro Piana armatore del Maxi Yacht "My Song", una delle imbarcazioni più belle e veloci del mondo. Spazio anche alla regata voluta dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Livorno, la RAN 630, banco di prova d'altura molto impegnativo. Mentre a scuola di marinai con Alessandra Sensini e la Federazione Italiana della Vela, nelle acque di Marina di Grosseto, per diffondere con il progetto "Joy of moving" la pratica della vela fra i giovanissimi.

Infine la quinta tappa della Ocean Race, il giro del mondo in equipaggio che sbarca in Danimarca sconvolgendo pronostici anche troppo scontati, aspettando l'arrivo, a Genova. L'attesissimo Grand Finale che vedrà il traguardo, fra due frazioni, per la prima volta in Mediterraneo, in Italia.

PREVIOS POST
Questa domenica tutti a Marina di Ravenna per la Sailing for Children
NEXT POST
La sostenibilità al Salone Nautico di Venezia