Guidi espande la presenza negli Stati Uniti e partecipa a IBEX 2025

Accessorio

09/10/2025 - 14:30

Guidi partecipa, per il terzo anno consecutivo allo stand 3-1315, all'IBEX-International BoatBuilders’ Exhibition & Conference 2025, che si terrà a Tampa, Florida, dal 7 al 9 ottobre. L'evento rappresenta un'importante opportunità per l'azienda di espandere la propria presenza nel mercato nautico statunitense.

L'IBEX è un evento B2B organizzato dalla NMMA-National Marine Manufacturers Association in collaborazione con RAI Amsterdam. Questa partecipazione avviene in un momento cruciale per Guidi, che sta attraversando un processo di sviluppo e trasformazione in termini di strategie, tecnologie e organizzazione. Guidi America Inc., fondata nel 2023, è la controllata che facilita l'ingresso nel mercato statunitense. L'azienda è associata alla NMMA, all'ABYC-American Boat and Yachting Council e alla U.S. Superyacht Association.

Un nuovo catalogo “US edition” sarà presto disponibile per supportare le attività commerciali. Nei primi sei mesi del 2025, Guidi America ha registrato un aumento delle vendite del 106% rispetto al 2024. Joseph Schneider, sales manager di Guidi America, ha dichiarato che sempre più aziende stanno conoscendo i prodotti Guidi negli Stati Uniti. L'azienda ha migliorato la logistica e i tempi di consegna, investendo anche nell'aumento dello stock di prodotti. Guidi lancerà presto sul mercato americano la nuova presa a mare in bronzo brevettata, denominata “goccia” (art. 1262), sviluppata con il supporto del DITEN dell'Università di Genova. Questo prodotto sarà disponibile nei magazzini della Florida.

Il prossimo evento a cui Guidi parteciperà sarà il Mets di Amsterdam, dal 18 al 20 novembre 2025.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Royal Huisman presenta il Trident 810
NEXT POST
The Nations Trophy 2025 approda a Saint-Tropez