Stratificazione fibra di vetro in un cantiere nautico

Stratificazione fibra di vetro in un cantiere nautico

Glass Fiber Europe: circolarità nella produzione di fibra di vetro

Ecologia

04/10/2023 - 17:39

Glass Fiber Europe, che rappresenta l'industria europea della fibra di vetro, ha pubblicato un documento di sintesi sulla circolarità nella produzione della fibra di vetro. Sottolinea l'impegno del settore nel ridurre in modo significativo la produzione di rifiuti all'interno delle proprie strutture, nonché l'obiettivo finale di garantire che nessun rifiuto interno di vetro finisca in discarica.

Il documento di Glass Fiber Europe, evidenzia il lavoro delle organizzazioni che ne fanno parte verso l'identificazione e l'implementazione di soluzioni innovative, strettamente in linea con la Direttiva quadro sui rifiuti dell'UE. Queste misure, progettate per prevenire le perdite, promuovere il riutilizzo e facilitare il riciclaggio, hanno già dato risultati. Negli ultimi dieci anni, la quota di rifiuti di vetro inviati in discarica è stata ridotta dall'11% al 6,9% della produzione di fibra di vetro.

Il documento di sintesi offre una panoramica completa degli aspetti chiave, tra cui l'identificazione delle fonti di perdite di vetro, l'attuazione di misure sostenibili, il sostegno delle autorità e il contributo dell'industria al Green Deal europeo. Il documento completo è disponibile qui.

PREVIOS POST
Yacht Specialist riscuote grande successo al Salone di Genova
NEXT POST
Double Mixed Offshore World Championship Verso la Grecia e ritorno