Capoforte SQ240i: Giacomo Giulietti intervista il designer Christian Grande

Barca a motore

31/01/2023 - 09:05

Christian Grande, yacht designer eclettico, progettista attento e spesso geniale, a colloquio con Giacomo Giulietti di PressMare. Un’intervista realizzata per scoprire nel dettaglio il Capoforte SQ240i, la nuovissima barca da lui concepita e costruita da Capoforte – brand che come Invictus fa parte dei cantieri Aschenez - per essere spinta esclusivamente da propulsioni elettriche. Capoforte SQ240i è una barca con una filosofia differente, che nasce perseguendo il concetto di slow boating per vivere e rispettare veramente il mare.

Su Capoforte SQ240i lo stile definisce uno spazio che diventa invece "isola personale" e contemplativo, dove poter godere pienamente e in totale relax ogni momento trascorso a bordo, in navigazione e quando si è all’ancora. Va sottolineato poi che il brand Capoforte, ha anche dimostrato grande coraggio nel diversificare radicalmente la propria gamma con questo primo modello totalmente green nell'utilizzo, una barca che affronta nel modo migliore l'era di una nautica sostenibile.

Capoforte SQ240i è disponibile con due diversi sistemi di powertrain: Yamaha Harmo Rim-Drive da 3,7Kw oppure Molabo ISCAD V50 50Kw.

PREVIOS POST
Luna Rossa Prada Pirelli Youth Camp: è l’ora dei giovani
NEXT POST
Assonautica e ASSONAT: la Bolkestein non è applicabile ai porti turistici