Copa del Rey, IY 11.98 Scugnizza vince in classe ORC 3

Copa del Rey, IY 11.98 Scugnizza vince in classe ORC 3

Copa del Rey, IY 11.98 Scugnizza vince in classe ORC 3

Sport

11/08/2022 - 12:35

Ottimo risultato per Scugnizza, l'IY 11.98 di Vincenzo Di Blasio che fa sua una delle regate più prestigiose del Mediterraneo, la Copa del Rey a Palma di Maiorca. Scugnizza ha regatato in classe ORC 3, dove si è confrontata con altri 20 concorrenti nella sua divisione, in un’edizione meteorologicamente perfetta, con vento tra i 10 e i 15 nodi, tipico della brezza di termica di Palma di Maiorca. Sin dal primo giorno IY 11.98 Scugnizza è stata davanti nel suo raggruppamento.

Vincenzo Di Blasio: "Una regata emozionante e mai scontata, abbiamo iniziato con sei prove in tre giorni terminando il round di qualificazione in testa alla classifica con 5 primi posti e un quinto. Da metà settimana, per la fase finale, si riparte tutti con un solo punto di vantaggio dal concorrente che segue in classifica, una formula caratteristica della Copa del Rey".
Lo score di Scugnizza nella fase finale della Copa del Rey, è stato 1-2-5-1-1-3.

A bordo di IY11.98 Scugnizza, oltre all’armatore-timoniere Vincenzo Di Blasio hanno regatato:
Umberto Coppola e suo figlio Antonio, Nevio Sabadin, Andrea Visentini, Andrea Ballico, Andrea Bussani, Fabio de Simoni, Mario Prodigo, Tommaso Maria Maglione e Nikolaos Matteo Mascoli.

Quinto posto finale per IY 9.98 Immac Framm, al quale è stato fatale l'ottavo posto nell'ultima prova della serie.

PREVIOS POST
Explora Journeys svela i nuovi concept di bar, ristoranti e lounge
NEXT POST
Il WindFestival festeggia il nuovo decennio a Diano Marina