1° Tappa Campionato Italiano Classe Windsurfer/FIV-CONI

1° Tappa Campionato Italiano Classe Windsurfer/FIV-CONI

1° Tappa Campionato Italiano Classe Windsurfer/FIV-CONI

Sport

28/02/2021 - 08:56

ASD Nimbus Surfing Club, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela/CONI e la classe di riferimento onedesign “Windsurfer” è organizzatrice della prima tappa di campionato “open” presente sul portale della classe sia per “European League” che “Word League”.

La manifestazione, come da ultimo DPCM essendo di rilevanza nazionale per la Federazione Italiana Velica e del Comitato Olimpico, ricade all’interno degli eventi che possono essere organizzati anche a cavallo di questo periodo di pandemia.

La Coppa Carnevale di Windsurf agli inizi degli anni ’80 era un appuntamento ambitissimo dagli atleti; all’ultima edizione nel 1984 ci furono più di 200 iscritti. I “defender” per la Versilia sono gli atleti Nimbus Davide Pezzini, Attilio Ferri, Mano Giampaolo ed Andrea Bargi anche Istruttore della Scuola Windsurf. Per la “Windsurfer Class” saranno presenti Edoardo Termes in qualità di Segretario Nazionale e Maurizio Bufalini Presidente International Windsurfer Class.

L’evento è co-organizzato con il Circolo Velico Torre del Lago Puccini ed in collaborazione con il Comitato dei Circoli Velici Versiliesi. L’evento, nato originariamente per svolgersi in per Piazza Mazzini in Viareggio si svolgerà invece presso il Circolo Velico Torre del Lago Puccini Sabato 27 e Domenica 28.

In occasione della manifestazione, ASD Nimbus è inoltre lieta di lanciare l’edizioni delle proprie locandine prodotte da designer di talento. Tali locandine tematiche la cui “prima” sarà la Coppa Carnevale di Windsurf, è firmata da Dario Frattaruolo giovane e premiato designer versiliese già vincitore della “Selezione Annual del Premio Illusti nel 2019 in due categorie: Design ed Illustrazione (Milano). Frattaruolo è inoltre in lizza per il “Fedrigoni Top Award 2021” la cui premiazione si svolgerà a Parigi in Giugno 2021.

 La locandina in serie limitata, oltre ad essere data in omaggio agli atleti ed alle autorità presenti, sarà inoltre venduta al fine di raccogliere fondi a supporto dell’organizzazione di volontariato in prima linea sulla lotta ai tumori Susan G. Komen Italia.

L’evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale. Si ringrazia Massimo Bertolani, Presidente Circolo Velico di Torre del Lago e co organizzatore della manifestazione, Muzio Scacciati Presidente Circolo Nautico di Viareggio e Franco Dazzi Presidente Comitato dei Circoli Velici della Versilia. 

Filippo Ceragioli

PREVIOS POST
ll CV Sicilia presenta la XVI edizione della Palermo-Montecarlo
NEXT POST
Azimut Yachts presenta A-Room: la realtà diventa virtuale