Home > Comunicazione > Press Mare > Nasce Equinoxe Yachts International, il punto vendita di grandi yacht

Tag in evidenza:

Nasce Equinoxe Yachts International, il punto vendita di grandi yacht

 Stampa articolo
Equinoxe Yachts International
Equinoxe Yachts International

Dall’incontro tra alcuni dei broker nautici europei più rinomati e stimati del settore nasce Equinoxe Yachts International, la newco interamente dedicata all’acquisto e alla vendita di grandi yacht suddivisa in quattro strutture operative: Torino, Nizza, Cala Galera, Ginevra.

advertising

Assistere tecnicamente nella scelta dello yacht ideale ed appoggiare il futuro armatore professionalmente in tutte le complicate fasi dell’acquisto: è questa la mission di Equinoxe Yachts International, la newco nasce dalle sinergie di alcuni dei più autorevoli professionisti del mare, attivi nel settore del brokeraggio nautico da oltre 30 anni.

La nascita della società è stata annunciata in occasione della 57a edizione del Salone Nautico di Antigua da Corrado Di Majo, Presidente di Equinoxe International nonché Presidente di Equinoxe S.r.l., di cui Equinoxe International è società partecipata e da Alessandro Ussi, Amministratore delegato di Equinoxe Srl. Equinoxe Yachts International annovera infatti tra i fondatori, la trentennale società di brokeraggio nautico italiana nata nel 1986, Equinoxe S.r.l., punto di riferimento della vendita e del noleggio di yacht e superyacht in Italia, a cui la nuova realtà deve il nome. Ad accompagnarla sul mercato francese, Nicolas Valin, presidente di Neo Yachting, società di intermediazione nautica per il noleggio e per la vendita di imbarcazioni, fondata a Nizza nel 2009, con sedi in Europa e Asia. Daniele Botticini e Marica Lippa di Wind Yachts, basata a Cala Galera, punto di
riferimento nel centro del Mar Tirreno anche per molti stranieri e nordeuropei che acquistano, gestiscono ed ormeggiano la propria barca nelle acque italiane. Alessandro Mazzoni, tra i soci di Fraser Yachts, oggi Business Developer di Equinoxe International.

La struttura operativa è composta da quattro sedi:
- Torino, headquarter dove sono concentrate le attività di marketing e i servizi generali.
- Cala Galera, la più importante marina del centro Italia, a ca 100 km da Roma.

Nizza, il centro della Costa Azzurra
- Ginevra, piazza strategica per il mercato nordeuropeo.
“Individuare lo yacht ideale alle migliori condizioni richiede competenza, tempo e una figura professionale che sia in grado di leggere le esigenze del futuro armatore individuando le proposte migliori sul mercato globale - spiega Corrado Di Majo”.
In particolare, sul mercato italiano e francese, responsabile di oltre il 40% della produzione globale di yacht e superyacht a vela e motore.
“Negli ultimi 30 anni - aggiunge Di Majo – abbiamo venduto hanno venduto oltre 500 barche:
- Yacht nuovi, come dealer dei principali cantieri internazionali: Azimut, Ferretti, Beneteau.
- Yacht d’occasione in “brokerage” o in “trade in” tra i migliori disponibili sul mercato globale.
- Yacht custom a vela, realizzati in veste di project manager o general contractor, progettati su misura e costruiti dai migliori cantieri italiani in esemplari unici.”

Un sito web responsive (www.equinoxeinternational.com) con una veste grafica moderna e al contempo semplice, risponde alle principali esigenze di un mercato sempre più dinamico.
Le piattaforme digitali sono un ponte indispensabile tra l’azienda e l’utente finale, hanno il ruolo di raccontare chi siamo, trasmettere i valori aziendali tenendo il passo con l’evoluzione tecnologica senza mai perdere di vista l’obiettivo: offrire consulenza qualificata a chi desidera acquistare o vendere uno yacht.

Le ultime notizie di oggi