ETNZ vs Oracle Team Usa: 3-0 dopo i primi due giorni di regate!

Sport

13/10/2017 - 19:53

Emirates Team New Zealand vs Oracle Team Usa: 3-0 dopo i primi due giorni di regate! Forse in una partenza così sprint non credevano nemmeno gli stessi “kiwi”, ma, soprattutto, nessuno pensava di poter assistere a una così chiara dimostrazione di potenza da parte della loro barca rispetto a quella americana, dimostratasi nettamente più veloce in termini di prestazione pura. 

Così New Zealand, vincitrice la scorsa settimana della Louis Vuitton America’s Cup Qualifiers contro il catamarano svedese di Artemis, mette subito in difficoltà Oracle anche se bisogna essere molto cauti nell’affermare che i giochi siano già fatti, perché il cammino fino alla fine delle regate è ancora lungo e la barca condotta da Spithill ha ancora la possibilità di progredire sia per i fondi di cui dispone il team sia per la preparazione degli uomini.

D’altronde è già successo che gli americani siano riusciti a rimontare da una situazione che sembrava molto più compromessa di quella attuale. Nella passata edizione dell’America’s Cup, infatti, sempre in finale i neozelandesi subirono una rimonta epocale, perdendo la Coppa per 9 a 8 dopo essere stati in vantaggio per 1 a 8!

Coppa America 35esima edizione - races 1-2: https://www.youtube.com/watch?v=4HJiiFZWibk&t=40s

PREVIOS POST
Terza Estemporanea di pittura Marina Cala de’ Medici: i vincitori
NEXT POST
J Class in Bermuda, la photogallery di Borlenghi