J Craft Torpedo Babebi

J Craft Torpedo Babebi

J Craft annuncia importanti sviluppi aziendali e il programma estivo

Barca a motore

28/08/2023 - 12:39

J Craft Boats AB, il principale costruttore europeo di imbarcazioni di lusso, riporta nuovi sviluppi aziendali e crescita insieme a un ricco programma estivo.

Il 2023 segna un anno di crescita e di primati per J Craft, con la consegna di tre Torpedo, il lancio delle operazioni aziendali negli Stati Uniti e un impegno per la sostenibilità, riguardante materiali, produzione, energia e l'intero impianto di Gotland, in Svezia.

I materiali di J Craft sono selezionati secondo criteri molto rigorosi, con un'attenzione particolare all'impatto ambientale e alla biodegradabilità, oltre a garantire che oltre il 95% della produzione sia proveniente e realizzata in Svezia. Inoltre, l'intero fabbisogno energetico di J Craft sarà presto completamente coperto da fonti rinnovabili.

Gli artigiani del cantiere J Craft, creatori del Torpedo 42, esclusivo day cruiser su misura, hanno recentemente consegnato lo scafo n. 20, "Family T", a St. Tropez alla fine di maggio, dove ha intrapreso il suo viaggio inaugurale e si è poi diretto verso il suo nuovo porto di riferimento a Porto Cervo, in Sardegna, impiegando poco più di 8 ore.

Lo scafo n. 21, "BaBeBi", è stato consegnato al porto di Beaulieu alla fine di giugno ed è il primo Torpedo di J Craft a presentare uno scafo di colore metallico. BaBeBi è un Torpedo "RS" dotato di due motori Volvo Penta IPS 650 che lo rendono capace di arrivare a una velocità massima di 47 nodi. L'interno è bicolore con ottone giallo e bianco sporco, oltre a una bellissima cucitura a diamante. Il nuovo Torpedo è dotato di batterie al litio aggiuntive che consentono di passare una giornata intera in acqua, a motori spenti, con musica, ricarica, frigoriferi, aria condizionata e Seakeeper accesi, senza la necessità di utilizzare il generatore, rendendo la barca particolarmente silenziosa e piacevole, senza perdere alcun comfort.

Per la sua costruzione sono necessarie oltre 9.000 ore di lavoro manuale e il Torpedo può raggiungere velocità superiori a 50 miglia all'ora, offrendo un'eccezionale manovrabilità.

La forma dello scafo, perfezionata in oltre venti unità, garantisce un’eccellente stabilità e prestazioni in qualsiasi condizione di mare, nonché un'impressionante autonomia di 280 miglia nautiche. Il pozzetto aperto convertibile dispone di due prendisole, con la possibilità di accogliere con tutto il confort fino a 10 adulti per crociere giornaliere. La spaziosa cabina può ospitare fino a 4 ospiti in uno spazio dove non mancano lusso ed eleganza.

Quest'estate si svolgerà un ambizioso programma di attività su entrambe le sponde dell'Atlantico, da Nantucket a Martha's Vineyard e agli Hamptons, fino al FLIBS attraverso Newport, Annapolis e la Florida. In Europa, i partner di J Craft, Sportmer e Monaco Marine, si occuperanno di St. Tropez e Monaco con l'aggiunta di due nuovi J Craft Torpedo alla flotta di quest'anno.

Inoltre, J Craft sarà presente sia al Salone Nautico di Cannes (12-17 settembre) sia a Monaco (27-30 settembre), esponendo l'ultimo modello di Torpedo, BaBeBi, il più completo J Craft Torpedo ad oggi, grazie ai partner Sportmer e Monaco Marine.

Negli Stati Uniti, invece, in collaborazione con Dave Mallach, J Craft parteciperà ai tre principali saloni nautici internazionali di quest'autunno: Newport, RI (14-17 settembre); Annapolis, MA (5-8 ottobre) e Fort Lauderdale, FL (25-29 ottobre) con un Torpedo in esposizione.

PREVIOS POST
E’ terminata la prima edizione del Wooden Dragon World Championship
NEXT POST
International Hannibal Classic, il programma della settima edizione