Ettore Botticini si aggiudica la Foiling week 2023

Ettore Botticini si aggiudica la Foiling week 2023

Ettore Botticini si aggiudica la Foiling week 2023

Sport

03/07/2023 - 07:43

L'atleta del Circolo Nautico e della Vela Argentario conquista per la seconda volta consecutiva il gradino più alto del podio della Foiling Week, evento di rilevanza internazionale, riconosciuto da World Sailing come "Special Event".

60 velisti provenienti da tutta Europa si sono dati battaglia nelle acque di Malcesine, dove sono state disputate 12 prove con vento medio/leggero che ha reso la vita difficile agli equipaggi più pesanti.

"A livello tattico sono stato messo sotto pressione fin dal primo giorno, a causa di una squalifica UFD in una prova che avevo vinto. 

Dopo essermi giocato lo scarto già il primo giorno quindi, sapevo che non avrei potuto più permettermi errori, ma non avrei neanche potuto mantenere un assetto troppo conservativo...

Ho deciso quindi di "buttarmi" e tutto è andato bene, anzi ho scoperto nuovi limiti che pensavo di non poter oltrepassare col Waszp (in termini di movimenti a bordo durante la conduzione e durante le manovre)."

Il prossimo appuntamento sarà a Quiberon in occasione del campionato europeo di Classe Waszp (già 140 barche iscritte).

La campagna Waszp di Ettore è sostenuta dal Circolo Nautico e della Vela Argentario e da Link, nota compagnia assicurativa specializzata nel settore nautico.

 

PREVIOS POST
Classe Mini 6.50 Italia, conclusa la prima edizione della Mini Academy 6.50
NEXT POST
Record di miglia nelle 24 ore del Class40 IBSA: sono 430,47