Asiadi della Vela 2023: passione, amicizia e divertimento in mare

Asiadi della Vela 2023: passione, amicizia e divertimento in mare

Asiadi della Vela 2023: passione, amicizia e divertimento in mare

Sport

26/06/2023 - 20:13

Strepitosa partecipazione alle ASIADI DELLA VELA 2023 - Campionato Nazionale Asi di Vela Match Race organizzato dal Vivila Sailing Team. Tre giornate di vela e divertimento a bordo di imbarcazioni monotipo Meteor che si sono sfidate in entusiasmanti ed avvincenti match in mare.

7 equipaggi in doppio hanno dato spettacolo sul campo di regata antistante la spiaggia di Porto Santa Margherita di Caorle, con un girone iniziale di 21 voli nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 Giugno per concludere poi con gli spareggi che hanno decretato il nuovo team campione delle ASIADI 2023, composto da Mattia Castelletto e Giacomo Giuri. L’affiatamento e la sinergia tra i due atleti hanno permesso loro di aggiudicarsi il podio, seguiti dal Team Defender 2022 di Mauro Zanin e Francesco Zanetti che hanno saputo competere tenendo testa a tutti gli altri equipaggi.

Il terzo posto ha visto a pari merito due team misti uomo/donna: Anna Maria Da Dalto e Fabio Scroccaro assieme a Lara Piva e Adriano Murachelli. A seguire, al quinto posto l’equipaggio formato da Marco Colli e Sonya Vaccaro ed al sesto e settimo posto i team di Fiorenzo Veronese e Marco Giacometti seguito dal team misto Arianna Morandin e Federico Bergamasco.

Anche quest’anno la manifestazione ha riscosso un ottimo successo, regalando a tutti i partecipanti una fantastica esperienza di crescita sportiva e miglioramento personale. Uniti dalla passione per la vela e da una forte amicizia tutti gli atleti hanno saputo mettersi in gioco dimostrando grande spirito sportivo e voglia di divertirsi, seguiti dai supporter presenti a bordo delle imbarcazioni ai margini del campo di regata che hanno assistito ai voli delle barche.

Le premiazioni svoltesi presso la sede del Vivila Sailing Team hanno visto la presenza dell’ Assessore allo Sport Mattia Munerotto che ha espresso grande apprezzamento per la bellissima iniziativa dimostrando il suo appoggio e supporto per le future manifestazioni. Presente alle premiazioni anche Lauro Catto, Presidente dell’Associazione Proprietari di Porto Santa Margherita, sempre vicina all’Asd nella promozione degli eventi.

“Un grande evento con un grosso impegno da parte del Vivila Sailing Team che supportato e patrocinato dal Comune di Caorle, grazie all’aiuto delle attività commerciali di Porto Santa Margherita ha offerto un bellissimo spettacolo fronte spiaggia, in crescita e sempre più partecipato”. Le parole del Presidente Gianluca Celeprin che ha chiuso la serata ringraziando tutti i partecipanti per la buona riuscita dell’evento con l’augurio di rivedersi ancora più numerosi nel 2024.

PREVIOS POST
Frauscher x Porsche: potenza elettrica e grandi prestazioni anche sull'acqua
NEXT POST
WindWhisper vince la terza tappa e si aggiudica la VO65 Sprint Cup