OM International Ledro Match Race, Jeffrey Petersen, Vladimir Lipavsky e Robbie McCutcheon partono forte

OM International Ledro Match Race, Jeffrey Petersen, Vladimir Lipavsky e Robbie McCutcheon partono forte

OM International Ledro Match Race, Petersen, Lipavsky e McCutcheon partono forte

Sport

24/06/2023 - 08:42

L'instabilità della situazione meteo ha rallentato lo svolgimento dei voli validi per il Round Robin dell'OM International Ledro Match Race, sesta frazione del World Match Racing Tour iniziata oggi sul Lago di Ledro e organizzata dall'Associazione Vela Lago di Ledro con il supporto di World Sailing e Federazione Italia Vela.

Le lunghe ore spese tra le boe, necessarie per assecondare gli importanti salti di vento, si sono riflesse nella disputa di quattro voli che hanno promosso al comando della classifica lo statunitense Jeffrey Petersen (3-0, 100%) e l'israeliano Vladimir Lipavsky (3-0, 100%). Bene ha fatto anche il neozelandese Robbie McCutcheon (3-1, 75%), unico a disputare quattro regate, tre delle quali vinte.

Alle spalle di Petersen, Lipavsky e McCutcheon si è già creato un piccolo solco visto che nessuno degli inseguitori ha raccolto due punti e tra essi tutti hanno almeno una sconfitta. Allo stato attuale a completare la top six sono Ruairi Finnegan (1-1, 50%), il campione europeo Eric Monnin (1-1, 50%), battuto a sorpresa proprio dall'irlandese Finnegan, e Mati Sepp (1-1, 50%).

Una situazione che risulta ancora troppo "acerba" e che inizierà a prendere forma domani, quando, a partire dalle ore 9, si tornerà a incrociare le prue con l'obiettivo di portare a termine il Round Robin.

Una volta concluso l'OM International Ledro Match Race all'Associazione Vela Lago di Ledro non ci sarà tempo di riposare, visto che già il 27 giugno inizierà l'EUROSAF Match Racing Women Open European Championship, destinato a concludersi nel pomeriggio del 30.

PREVIOS POST
Grande vela nel segno del Maestrale al The Nations Trophy
NEXT POST
A Genova la regata delle Leggende per il 50° anniversario di The Ocean Race