I vincitori del Campionato Italiano Microclass a Venezia

I vincitori del Campionato Italiano Microclass a Venezia

I vincitori del Campionato Italiano Microclass a Venezia

Sport

09/06/2023 - 16:11

Si è concluso lo scorso weekend, dopo tre giorni di regata, il Campionato Italiano Microclass, ambientato tra le acque di fronte al Lido e quelle del Bacino San Marco, a Venezia.

Nelle prime due giornate, di fronte al Lido, si sono sfidati 22 equipaggi, che sabato scorso hanno dovuto affrontare condizioni di vento sostenuto e un'onda che ha messo a dura prova i partecipanti.  

La terza e ultima giornata si è svolta invece nell'incantevole e centralissimo scenario del Bacino San Marco, con cerimonia di premiazione, domenica 4 giugno, nella sede del Salone nautico di Venezia.

Ad aggiudicarsi il titolo italiano, l'imbarcazione 'Bruxsa 2' di Luca Fantin, con l'equipaggio composto da Andrea Scalabrin e Massimo Stella, che si aggiudicano anche il primo posto della tappa Euromicro, essendo il campionato valido come tappa del Campionato Europeo.

Secondi classificati, Silvia Annoė, Margherita Giordani e Anna Ferretto, mentre sul terzo gradino del podio è salito l'equipaggio di Mirko Monaco, Walter Lupano e Luca Sambo.

Per la categoria 'Vecchie Glorie', il primo posto è andato a Enzo Tronchin, Matteo Pitati e Matteo Furlan.

PREVIOS POST
Al via a Palazzo Chigi il Tavolo Tecnico sulle concessioni demaniali
NEXT POST
Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura Edison Next 2023