J Craft Boats AB, fa il suo ingresso in America

J Craft Boats AB, fa il suo ingresso in America

J Craft Boats AB, fa il suo ingresso in America

Barca a motore

06/06/2023 - 14:06

J Craft Boats AB, prestigioso cantiere europeo fondato a Gotland, in Svezia, conferma il suo impegno nella scena della nautica di lusso americana con la notizia dell’ultima vendita e dei prossimi eventi dedicati alla stampa e ai clienti lungo la East Coast americana in estate e in autunno.

L’ultimo successo di J Craft
J Craft è felice di annunciare la vendita dello scafo n. 22 ad un esperto armatore americano. L’ultimissimo Torpedo 42, alimentato da due motori Volvo Penta IPS 650, sarà consegnato negli Stati Uniti negli ultimi mesi del 2023. Sarà caratterizzato da un accattivante scafo Blu Notte, oltre all’iconico ponte di mogano. La verniciatura di 18 strati della coperta ed i preziosi tessuti con cuciture a rombi rossi e bianchi porteranno un livello di eleganza nuovo sul mercato americano.

I modelli Torpedo sono molto più di un insieme straordinario di linee e curve, con la loro classica forma a clessidra. La barca può raggiungere velocità superiori alle 50 miglia orarie e offre un’eccezionale manovrabilità. La forma dello scafo, perfezionata dopo due dozzine di modelli, garantisce un’eccellente stabilità e performance in ogni condizione di mare, oltre a un’impressionante autonomia di 280 miglia nautiche. Il pozzetto aperto convertibile presenta due prendisole che possono accomodare oltre 10 adulti nelle traversate diurne. La spaziosa cabina può ospitare fino a 4 ospiti in tutta comodità.

“Per 15 anni ho visto come i nostri Torpedo J Craft si adattano perfettamente allo stile di vita del lusso nautico mediterraneo” commenta Radenko Milakovic, proprietario dell’azienda dal 2008. “Una barca di tale eleganza e qualità, che può trasportare l’armatore da Saint-Tropez a Monaco per pranzo e poi a cena a Portofino in comfort a 50 nodi, è perfetta anche per i clienti americani: da Greenwich a Nantucket, da Sag Harbor a Martha’s Vineyard, da Palm Beach a New Providence nelle Bahamas sono proprio il tipo di viaggio ideale dei Torpedo di J Craft. Non vedo l’ora di presentare i nostri yacht al pubblico americano quest’’estate ed autunno e di mostrare loro come i nostri Torpedo J Craft,, costruiti a mano, siano perfetti per il loro mercato.”

L’esperienza di possedere un modello J Craft
In Europa, gli armatori J Craft, che si concentrano tra St. Tropez, Monaco, Sardegna e Ibiza, riferiscono che i Torpedo, lussuosi motoscafi di 42 piedi realizzati a mano ispirandosi a barche classiche, sono la pura espressione del loro stile di vita e della joie de vivre. Il cantiere è convinto che l’unione dello stile classico con il glamour sofisticato, della tecnologia all’avanguardia con l’artigianalità svedese tramandata di generazione in generazione, senza dimenticare le più di 8.000 ore di lavoro necessarie per costruire ogni modello su misura, ha come risultato un tipo di prodotto “senza compromesso” che il mercato americano richiede.

Ogni nuovo acquirente americano, oltre a una settimana di orientamento operativo sull’isola di Gotland, luogo di origine del cantiere, ha anche la possibilità di ricevere un ulteriore corso di formazione da parte di un comandante J Craft in una località di propria scelta, dall’East Coast alle Bahamas, dai Grandi Laghi al Pacifico.

Le proposte J Craft per l’estate negli USA
Il Torpedo Natalia, ben conosciuto nel Mediterraneo per il suo scafo color blu cielo e gli interni arancione Hermès, arriverà negli Stati Uniti a giugno per dare inizio ad un road-show americano. Farà sosta lungo la costa Nord-Est in occasione di eventi speciali dedicati alla stampa e ai clienti aNantucket, Martha’s Vineyard e negli Hamptons (maggiori dettagli sul luogo e la data degli appuntamenti verranno forniti nelle prossime settimane).

Inoltre, in collaborazione con il partner statunitense Dave Mallach, J Craft sarà presente nei tre più importanti saloni nautici di questo autunno: Newport RI (dal 14 al 17 settembre); Annapolis, MA (dal 5 all’8 ottobre) e Fort Lauderdale, FL (dal 25 al 29 ottobre) con un Torpedo in mostra.

“Per vent’anni mi sono concentrato esclusivamente nel presentare una vasta gamma di barche europee di prestigio a clienti americani” dice Dave Mallach, partner statunitense di J Craft. “Ma il mio focus – o meglio chiamarlo la mia ossessione – è stato la ricerca di una barca autentica, senza compromessi e di un’esperienza armatoriale unica e completa. Con J Craft posso dire semplicemente di averle trovate entrambe.”

PREVIOS POST
70ma edizione della Rolex Giraglia con 184 barche
NEXT POST
Schepici e Petroni su Tommy One a Messina per il record mondiale