Sotto Gamba Game 2022

Sotto Gamba Game 2022

Aperte le iscrizioni al Sotto Gamba Game 2022 dal 16-18 settembre

Sport

02/08/2022 - 15:35

Tutto è pronto per il Sotto Gamba Game, organizzato da Toscana Disabili Sport e Tutun Club Sport e Servizi con il supporto all'accoglienza della Onlus Handy Superabile e della Proloco San Vincenzo. La kermesse sportiva si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 settembre nella splendida cornice di Riva degli Etruschi a San Vincenzo (Livorno). Come ogni anno l'evento sarà di libero accesso mettendo inoltre a disposizione venti camere gratuite per il soggiorno. Volto al superamento dei pregiudizi ideologici, emotivi e psicologici, ormai Sotto Gamba Game vanta collaborazioni con altri eventi per la promozione su tutto il territorio nazionale di una rete che vuole finalmente cambiare l'accezione negativa della parola "diversità".

Sotto Gamba Game 2022
Sotto Gamba Game 2022

Come gli anni scorsi saranno tanti gli sport da praticare, in un menù che in pieno stile toscano si articolerà tra terra e mare con oltre venti discipline che comprendono sia sport acquatici sia sport di terra. Due i luoghi d'incontro e di pratica sportiva: Info Sport e Club Nautico entrambi all'interno del Resort Riva degli Etruschi, situata in uno dei punti più belli del litorale toscano, ricco di cultura e enogastronomia. San Vincenzo ha riconfermato nel 2021 la Bandiera Lilla, progetto che premia e supporta quei comuni che dimostrano particolare attenzione facilitando l'ospitalità ai disabili e il comune toscano si fregia anche quest'anno della Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località che più si distinguono in tema di sostenibilità ambientale. 

Sotto Gamba Game 2022
Sotto Gamba Game 2022

Giunto alla sesta edizione senza mai dimenticare il primo articolo della Carta Internazionale per l'Educazione e lo Sport che sancisce "La pratica dell'educazione fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti..." Sotto Gamba Game intende proporre, in un contesto di relax e convivialità, un'occasione di confronto volta al superamento delle barriere fisiche, psicologiche o architettoniche offrendo un'esperienza di turismo sportivo fruibile per tutti. A questo riguardo tutti gli spazi del Sotto Gamba Game 2022 si avvarranno degli accorgimenti logistici messi a disposizione da aziende leader nel settore della mobilità quali Ortopedia Michelotti e Ottobock Italia, che consentiranno, insieme ad altri partner, di provare gratuitamente le novità sul mercato per quanto riguarda la protesica e la mobilità sportiva.

Sotto Gamba Game 2022
Sotto Gamba Game 2022
advertising
PREVIOS POST
Fincantieri: Norwegian Viva varata a Marghera
NEXT POST
Successo di iscrizioni alla Maxi Yacht Rolex Cup 2022