Si terrà a Doha la cerimonia di battesimo di MSC World Europa

Si terrà a Doha la cerimonia di battesimo di MSC World Europa

Si terrà a Doha la cerimonia di battesimo di MSC World Europa

Shipping

07/09/2022 - 11:15

La Divisione Crociere del Gruppo MSC, in collaborazione con Qatar Airways, ha annunciato oggi che la cerimonia di battesimodella  nuova ammiraglia di MSC Crociere, MSC World Europa, si terrà il 13 novembre a Doha, capitale del Qatar, dove verrà inaugurato ufficialmente il nuovo Grand Cruise Terminal della città.L’evento testimonial'impegno di MSC nei confronti del Qatar e la crescente importanza del Medio Oriente, dove MSC Crociere è leader di mercato, supportando inoltre l'impegno fissato dalla Vision 2030 del Qatar di triplicare il numero di turisti internazionali in visita nel Paese entro quell'anno.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato: "Siamo incredibilmente orgogliosi del fatto che a novembre battezzeremo a Doha la nostra nave da crociera più innovativa, nonché la più grande al mondo a basso impatto ambientale. MSC World Europa rappresenta il futuro delle crociere,un nuovo conceptche offrirà ai nostri ospiti un’esperienza di crociera inedita e indimenticabile, per questo l’evento di lancio si svolgerà in una delle sette nuove Meraviglie Urbane del Mondo insieme all’inaugurazione del nuovo magnifico Grand Cruise Terminal della città."

"Il Qatar continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nella nostra strategia di espansione nella regione del Golfo, poiché vediamo una maggiore richiesta da parte dei nostri ospiti di visitare questa parte del mondo culturalmente molto ricca e ancora del tutto sconosciuta. Vorrei inoltre ringraziare Qatar Airways per la partnership collaborativa e per il suo sostegno alla realizzazione di questo evento."

Si terrà a Doha la cerimonia di battesimo di MSC World Europa

"Celebreremo l'entrata in servizio dell'attesissima MSC World Europa, la prima della nostra pionieristica 'World Class' di navi che vanta tecnologie marine e di ospitalità a bordo a prova di futuro, soluzioni ambientali all'avanguardia e un design rivoluzionario e ultramoderno. MSC World Europa sarà lanave passeggeri più grande ed ecologicamente più performante a salpare da Doha, e da tutto il Medio Oriente, accoglierà ospiti da tutto il mondo per la stagione invernale 2022/2023".

La cerimonia di battesimo sarà un evento glamour e ricco di star, celebrato con un'eccezionale varietà di spettacoli e intrattenimento dal vivo, comprenderà il tradizionale momento della rottura della bottiglia sullo sfondo dello splendido skyline di Doha illuminato da fuochi d'artificio. Ulteriori dettagli sull'evento saranno resi noti prossimamente.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Presidente di Qatar Tourism e Chief Executive del Gruppo Qatar Airways, ha commentato: "Il Qatar ha compiuto passi importanti per posizionarsi come destinazione di livello mondiale per i crocieristi e la cerimonia di battesimo di MSC World Europa a Doha è un altro evento di grande rilevanza per la crescita del settore turistico. Poiché il Qatar attribuisce grande importanza alla sostenibilità, è giusto ospitare questa cerimonia per una nave da crociera così attenta all'ambientein occasione dell’inaugurazione del nuovo Grand Cruise Terminal, una struttura all'avanguardia che pone saldamente il Qatar sulla mappa delle navi da crociera e posiziona Doha come uno dei porti più moderni al mondo".

La cerimonia si svolgerà presso il nuovissimo Grand Cruise Terminal di Doha, una struttura all'avanguardia di 24.000 metri quadrati che gestirà fino a 28.000 passeggeri al giorno e avrà la capacità di ospitare due navi da crociera al giorno. I crocieristi potranno ammirare, tra le altre cose, un incredibile acquario all'interno del terminal e una galleria dedicata all’arte islamica.

La nave partirà per ilsuoviaggio inaugurale il 20 dicembre, offrendo crociere di 7 notti verso Doha, in Qatar, Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas Island, negli Emirati Arabi Uniti, oltre a Dammam, in Arabia Saudita. Per la prossima stagione invernale anche MSC Opera offrirà itinerari di 7 notti nella regione del Golfo verso Dubai, Abu Dhabi e l'isola di Sir Bani Yas, oltre a due destinazioni in Oman: Muscat e Khasab.

Da marzo 2023 MSC World Europa si sposterà poi nel Mediterraneo, dove offrirà crociere di 7 notti verso i porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

PREVIOS POST
Azimut Yachts presente con 16 modelli al 44mo Cannes Yachting Festival
NEXT POST
ChioggiaVela: nel weekend Bart’s Bash e Meteorosa