Cortina Snowkite Contest e gara sci per l'Ucraina

Cortina Snowkite Contest e gara sci per l'Ucraina

Cortina Snowkite Contest e gara sci per l'Ucraina

Lifestyle

25/03/2022 - 17:35
advertising

Lo Yacht Club Cortina d'Ampezzo sarà partner questo fine settimana del Cortina Snowkite Contest, tappa finale dei Mondiali di Snowkite.

Un evento che unisce la montagna in cui va in scena il Cortina Snowkite Contest, tappa finale della SnowKite World Cup, che per la prima volta ospiterà due titoli Mondiali, nelle specialità Big Air e Freestyle, al mare di Riccione e al lago di Santa Croce: nel weekend dal 24 al 27 marzo, mentre a Passo Giau si sfidano campioni provenienti da tutto il mondo, a Col Gallina si festeggia con un fuori evento all'insegna del kite.

Il doppio appuntamento chiude la stagione invernale dei grandi eventi sportivi a Cortina e nasce dall'intuizione felice di un bolognese, Michele Alì, che nel 2008 ha fondato proprio a Passo Giau una delle primissime scuole di Snowkite in Italia. 

Le competizioni a Passo Giau sono in programma venerdì (dalle 10.30 alle 17), sabato (dalle 9.30 alle 17) e domenica (dalle 9.30 alle 15), con premiazioni domenica dalle 16 in poi. Il Kite Village di Col Gallina apre invece i battenti sabato 26 marzo dalle 10 alle 16 e domenica 27 marzo dalle 10 fino alle 13. 

Direttamente dalla spiaggia di Riccione arriveranno le classiche brandine prendi sole. La musica è un ingrediente fondamentale della festa, e per l'occasione i Dj Set by Riccione Intrattenimento e Samsara Beach si trasferiranno in quota per un party non stop. Il Kite rappresenta il cuore del fuori evento: si potranno provare, direttamente sulla neve, sia gli aquiloni da Kite Surf che le ali gonfiabili del Wing Foil, messi a disposizione dalle scuole 151 H20 Sports di Riccione e Venice Kite Company del Lago di Santa Croce. 

La domenica si torna in quota: il Kite Village riapre diventando anche base operativa di un'iniziativa benefica, la gara di sci organizzata dalla Scuola di Sci Snowdreamers di Cortina, che per l'occasione si avvale della collaborazione con gli SciAttori, associazione che riunisce volti del cinema, del teatro e della televisione uniti dalla comune passione per lo sport in montagna. Capitanati dall'attore Roberto Ciufoli, daranno vita a una competizione aperta a tutti. Si partecipa con una donazione di 35 euro: il ricavato sarà interamente devoluto a Unicef per il finanziamento di progetti a favore dei bambini coinvolti nel conflitto in Ucraina. Per info e prenotazioni info@snowdreamers.com

Nel pomeriggio, alle 14, ci si trasferisce a Passo Giau per le premiazioni del Cortina Snowkite Contest.

L'evento è di ispirazione eco friendly, con gare che si basano sull'unico apporto del vento. Anche la gestione dei trasporti è attenta a ridurre al massimo le emissioni: per tutto il weekend si potranno raggiungere Passo Giau e Col Gallina sci ai piedi, senza l'uso dell'auto. 

Cortina Snowkite Contest e gara sci per l'Ucraina
advertising
PREVIOS POST
Maurizio Schepici premiato a Venezia con il prestigioso Leone d'Oro
NEXT POST
Inaugurato al C.N. Posillipo il salone nautico Navigare a Napoli