Domani il via alle regate del Campionato Europeo di windsurf Techno 293

Domani il via alle regate del Campionato Europeo di windsurf Techno 293

Domani il via alle regate del Campionato Europeo di windsurf Techno 293

Sport

18/04/2022 - 21:09

E' tutto pronto, al Windsurfing Club Cagliari sulla spiaggia del Poetto, per dare il via al Campionato Europeo di windsurf classe Techno 293, che torna nel capoluogo sardo dopo undici anni.

La regata di prova, oggi pomeriggio, ha permesso a tutti i 277 concorrenti di prendere confidenza con la termica cagliaritana e di testare quello che, da domani alle 12 fino a sabato 23, sarà un grande palcoscenico a cielo aperto dove conquistare visibilità, esperienza e il titolo continentale, in palio per il miglior classificato maschile e femminile delle categorie Under 13, Junior (Under 15), Youth (Under 17), Plus Youth (Under 19) e Plus Open.

 La giornata di domani prevede start differenziati sui due campi di regata: sul campo A, partiranno in successione i Plus (ore 12), Youth maschile (12.20) e Youth femminile (12.30); seguiranno, sul campo B, gli Junior maschili (12.30) e femminili (12.50) infine gli Under 13 (13). Il percorso sarà a trapezio per entrambi i campi.

 Tra i concorrenti sono presenti due, tra i campioni del mondo in carica: l'italiano Mathias Bortolotti (iridato nell'Under 13, ma in quest'occasione passato alla categoria superiore Under 15) e la ceca Nela Sadikova, che a Torbole si era imposta nell'Under 17 femminile.

 Tra i nomi già confermati anche due, tra i vincitori dell'Europeo 2021 a Tallin, in Estonia: il talento di casa, Pierluigi Caproni, campione in carica Under 13 ma questa volta in gara nell'Under 15 maschile; e il turco Artun Senol, che non difenderà il titolo Under 15 perché passato alla categoria superiore, l'Under 17.

A difendere i Quattro Mori, 32 regatanti dei circoli Windsurfing Club Cagliari, Sporting Club Sardinia e Club Nautico Arzachena. Oltre a Caproni, favoriti per un piazzamento di prestigio anche le sorelle Teresa e Angelina Medde, Veronica Poledrini e Giorgio Falqui Cao.

E' intanto attivo un contest su Instagram aperto a tutti i partecipanti, che per durerà per l'intera settimana: verrà premiata la foto sul tema dell'amicizia, che riceverà il maggior numero di like.

PREVIOS POST
Meeting del Garda Optimist: doppietta ucraina negli juniores
NEXT POST
Pasquavela 2022: regate costiere per tutti e per due