Home > Circoli nautici > Reale Yacht Club Canottieri Savoia > Al RYCC Savoia la presentazione dell’Universiade della Vela

Tag in evidenza:

Al RYCC Savoia la presentazione dell’Universiade della Vela

 Stampa articolo
Mercoledì (ore 19) al RYCC Savoia la presentazione dell’Universiade della Vela
Alessandra Sensini

“Vela all’Universiade estiva di Napoli 2019”: un’opportunità per avvicinare un numero ancora maggiore di cittadini a questo sport, far conoscere le attività sportive dei circoli nautici cittadini e riportare sotto i riflettori il Golfo più bello del mondo, a quasi sessant’anni dalle Olimpiadi di Roma.

advertising

Gli aspetti che riguardano l’organizzazione e la logistica delle regate veliche alle prossime Universiadi di Napoli (3-14 luglio 2019) saranno presentati domani, mercoledì 22 Maggio 2019 alle ore 19:00 nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia (Banchina Santa Lucia 13, Napoli). A fare gli onori di casa, il presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, e il presidente della V Zona Fiv, Francesco Lo Schiavo. Ospiti d’eccezione il vicepresidente del Coni e Direttore Sportivo Giovanile Fiv, Alessandra Sensini; il Commissario Straordinario Aru, Gianluca Basile; il Presidente Onorario Fiv, Carlo Rolandi.

Il numero uno della Fiv Campania, Francesco Lo Schiavo, evidenzia: “La Federazione Italiana Vela ha voluto coinvolgere tutti i circoli di Napoli nell’organizzazione di questo evento, mettendo a frutto le esperienze e le capacità organizzative della vela napoletana. Siamo da tempo a lavoro su questo evento per permettere a tutti i cittadini di viverlo nel miglior modo possibile”.

“Le Universiadi rappresentano una straordinaria opportunità di promozione per tutto il territorio, che abbiamo il dovere di sfruttare nel miglior modo possibile”, afferma il presidente del RYCC Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta. “Sono convinto che i circoli nautici, forti della lunghissima esperienza nell’organizzazione di eventi velici, si faranno trovare pronti. Al resto penserà il nostro “stadio del vento”, che sarà protagonista ospitando regate altamente spettacolari”.

Il RYCC Savoia dove si terrà la presentazione dell’Universiade della Vela
Il RYCC Savoia dove si terrà la presentazione dell’Universiade della Vela

 

Le ultime notizie di oggi